La Castellanzese stecca il turno infrasettimanale. Finisce 0-2 per la Lavagnese che impone il primo zero al Provasi ai neroverdi, il secondo consecutivo. Giornata nera per la squadra che si fa infilare due volte in due tempi da Tripoli prima e Buongiorno poi. Per il resto padroni di casa non pervenuti e ospiti che fanno veramente poco per portare a casa questi tre punti. Il tutto basta per far passare al club di via Cadorna un mercoledì nero, forse l’ultimo prima della telefonata chiusura, almeno momentanea, del Campionato di Serie D.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-LAVAGNESE 0-2 (0-1)

CASTELLANZESE (3-5-2): Indelicato; Alushaj, Ornaghi, Concina; Fusi (dal 12’ st Bigotto), Mecca (dal 27’ st G. Perego), Chessa, Negri, Marcone (dal 40’ st Giugno); Corti, Colombo. A disposizione: Porro, Molinari, A. Perego, Sestito. Allenatore: Mazzoleni.
LAVAGNESE (4-3-3): Boschini; Oneto, Bagicalupo, Rossini, Orlando (22’ st Di Vittorio); Alluci (dal 43’ st Di Lisi), Basso, Cantatore; D’Orsi (dal 31’ st Buongiorno), Tripoli (dal 41’ st Romanengo), Rovido (dal 16’ st Bei). A disposizione: Bova, Bagnato, Profumo, Perasso. Allenatore: Nucera.
ARBITRO: Palumbo di Bari.
MARCATORI: pt 19’ Tripoli (L); st 49’ Buongiorno (L)
NOTE: Giornata coperta ma calda, terreno in ottime condizioni. Partita a porte chiuse come da decreto governativo. Ammoniti: Chessa, Fusi, Bagicalupo, Ornaghi, Colombo. Angoli: 7-5. Recupero: pt 2’, st 5’.

Le pagelle

Indelicato 5,5: compie alcuni ottimi interventi soprattutto nella prima frazione, ma in altre occasioni paga un po’ di timidezza, crescerà
Alushaj 6: interventi quasi sempre precisi, è il quasi che con il suo nome stona
Ornaghi 5,5: manca così poco per la sufficienza, l’ordine c’è ma serve più sicurezza
Concina 6,5: è lui il leader carismatico senza fascia della propria squadra, che spesso mette una pezza in difesa e oggi si adatta anche nel ruolo di terzino
Fusi 5,5: può fare grandi cose e ogni tanto lo fa, ma fatica ancora a rimanere in partita per tutti i novanta minuti, intermittente. 
dal 12’ st Bigotto 5,5: entra e non incide
Mecca 5,5: non riesce mai veramente ad entrare in partita, evanescente
dal 27’ st G. Perego 5,5: lo scorso anno si era ritagliato uno spazio da titolare protagonista, quest’anno da subentrante non riesce ancora a trovare la giusta confidenza
Chessa 6: la posizione che lo aveva esaltato nel derby, ora sembra andargli stretta, fa il minimo per le sue qualità
Negri 6,5: anche in un pomeriggio così complicato riesce a ritagliarsi un bel voto, testimonianza dell’importanza di quest giocatore per i neroverdi
Marcone 5,5: stranamente non riesce la sua potenza fisica oggi implode e lo porta solo una volta al tiro.
dal 40’ st Giugno: sv 
Corti 6,5: anche oggi, dimostra di saper fare reparto da solo; a questo ragazzo manca solo un gol.
Colombo 6: di certo non la sua miglior prestazione, ma chi altro si sarebbe potuto inventare un colpo di nuca dritto sotto la traversa?

Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui