La Federazione ha reso noti i calendari provvisori dei Campionati Nazionali di serie B. Da oggi, dunque, è disponibile il dettaglio delle gare della Serie B Maschile, Serie B1 e B2 Femminile. I calendari definitivi saranno pubblicati il 7 gennaio 2021. La regular season prenderà il via 23 e 24 gennaio e si concluderà il 28 marzo 2021.

Come annunciato nelle scorse settimane la nuova formula dei tornei prevede una prima fase in cui i gironi da 12 sono stati divisi in due sotto gironi da 6 in base alla vicinanza geografica e le squadre di ogni sotto girone disputeranno gare di andata e ritorno. Nella seconda fase, che comincerà il 24-25 aprile, le 12 squadre che compongono un girone (nella prima diviso in 2 sotto gironi) si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento e in questa fase si incontreranno solo le formazioni che non si sono ancora affrontate nella prima fase. Si giocheranno solo le gare di andata. Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le 12 squadre del girone e delle gare disputate in entrambi le fasi. Nel mese di giugno spazio ai playoff.

In B maschile Yaka Volley Malnate, Pallavolo Saronno e Pallavolo Caronno Pertusella sono state inserite nello stesso girone (a 4), il B1, insieme ai DiavoliRosa Brugherio. All’esordio Malnate ospiterà Saronno per un derby sempre atteso, mentre Caronno Pertusella sarà di scena sul campo dei DiavoliRosa Brugherio.

In B1 femminileOrago giocherà nel girone B1 con Picco Lecco, Tecnoteam Albese, Settimo Milanese, Novate e volerà in Sardegna per vedersela con Palau. Il primo impegno è quello a Novate Milanese, mentre la trasferta sarda è prevista per il 6 marzo 2021.

In B2 femminile, la UYBA è finita nel girone B1 con la piemontese Casale e con le lombarde Pro Patria Milano, Gonzaga Milano, Certosa e Garlasco e inizierà il suo percorso in casa di Gonzaga Milano. Prima in trasferta anche per la neopromossa Focol Legnano che è nel girone B2 con Cabiate, primo avversario, Cusago, Gorgonzola, Marudo e Agrate e per Vivi Volley Induno che, inserita nel girone C1, se la vedrà con Chiavenna, Barzago, Concorezzo, Vero Volley e Cartiera dell’Adda Lecco e partirà il suo campionato da Concorezzo.

SERIE B MASCHILE 

SERIE B1 FEMMINILE 

SERIE B2 FEMMINILE 

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui