Come si apprende dal sito societario, al rientro in Germania dalla “bolla” di Scandicci dove da martedì a giovedì della scorsa settimana si è giocato il girone d’andata della Champions League, lo Schwerin ha riscontrato ben 5 casi di positività al Covid-19 (tre giocatrici e due membri dello staff tecnico).
Come da protocollo, tutto il gruppo squadra si trova ora in isolamento e dovrà rimanere in quarantena per 14 giorni. Settimana prossima sarà eseguirà un nuovo tampone e, nel frattempo, la società ha ufficializzato il rinvio dei due prossimi match di campionato contro il Dresda (il 12 dicembre) e lo Stoccarda (il 19 dicembre).

La situazione in cui si trova lo Schwerin preoccupa e non poco anche le squadre che ci hanno giocato contro, ovvero la UYBA, che ha affrontato le tedesche giovedì, Scandicci e le polacche del Resovia. Le formazioni saranno sicuramente sottoposte ai tamponi e si spera che l’esito di tutti sia negativo.
Dopo la risoluzione consensuale con coach Fenoglio avvenuta nella giornata di ieri, se non ci saranno sorprese Busto tornerà in campo martedì sera in casa (ore 18) per il recupero contro Chieri (in panchina ci sarà Marco Musso, promosso head coach) e poi sabato (ore 18) sempre all’e-work arena contro Casalmaggiore. Scandicci, invece, sabato 12 dicembre ospiterà Chieri. La UYBA ha già dovuto far fronte nel recente passato a vari casi di Covid all’interno del gruppo e spera di non doverci fare più i conti.

Laura Paganini
(foto Cev.eu)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui