Home Calcio Femminile San Massimiliano Kolbe ai saluti: non si iscrive più. Festa Orasport Gazzada femmninile ripescata in Eccellenza

San Massimiliano Kolbe ai saluti: non si iscrive più. Festa Orasport Gazzada femmninile ripescata in Eccellenza

0
San Massimiliano Kolbe ai saluti: non si iscrive più. Festa Orasport Gazzada femmninile ripescata in Eccellenza

Nel comunicato diramato oggi dal CRL, sono state rese note le società che nella prossima stagione non parteciperanno a nessun campionato e che, dunque, rimarranno inattive. Al loro posto, nelle rispettive categorie, sono state ripescate altre squadre.
Per quanto riguarda il nostro territorio, dà l’addio al calcio giocato la San Massimiliano Kolbe, club legnanese che nell’ultima stagione ha militato nel girone N di Seconda Categoria, quello in cui a conquistare il primato è stata l’Olgiatese (ora si è fusa con il Fagnano nella Valle Olona). Il progetto, nato nel 2001, dopo quasi vent’anni chiude dunque i battenti. Al suo posto è stata ammessa in Seconda Categoria la compagine bresciana Eden Esine, seconda classificata del girone A di Brescia di Terza Categoria.

Una varesotta, invece, fa festa. Grazie alla rinuncia della Feralpisalò, infatti, le ragazze dell’Orasport Gazzada Schianno sono state ripescate in Eccellenza. Dopo un primo momento in cui sembrava che a premiarle fosse stato l’algoritmo, la successiva rettifica del CRL aveva fatto temere l’esclusione dall’Eccellenza Femminile. Ora, finalmente, l’ufficialità e a Gazzada Schianno ci si sta già muovendo per allestire la squadra del futuro.

L.P.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here