Dopo aver saltato totalmente il circuito 2020, il Piede d’Oro Varese non si svolgerà nemmeno nel 2021. E’ questa la decisione presa dal Direttivo della manifestazione podistica che, al momento, non ravvisa le condizioni necessarie per organizzare la kermesse nemmeno il prossimo anno per la nota situazione sanitaria che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo.
Il Direttivo, inoltre, fa sorgere più di un dubbio anche sul futuro dello stesso Piede d’Oro. In primavera, infatti, si indiranno elezioni per formare un nuovo consiglio e i candidati dovranno essere proposti dai gruppi podistici. “Se non saranno forniti candidati a sufficienza – si legge nella nota diffusa – a fine anno il Piede d’Oro dovrà necessariamente chiudere definitivamente”. Ecco, dunque, che arriva forte e chiaro anche un grido d’allarme per la sopravvivenza di questo circuito che da anni richiama ogni domenica nella nostra zona centinaia di podisti.

Cari organizzatori, cari atleti,

siamo dispiaciuti nel dover comunicare che il Direttivo del Piededoro ha preso la sofferta decisione di non disputare il circuito nel 2021: purtroppo, allo stato attuale della situazione, non esistono le condizioni per organizzare un circuito come si è sempre fatto e il grosso lavoro che avrebbe già dovuto essere messo in atto per stilare un calendario per il prossimo anno, non ha potuto prendere forma, per le ragioni che ben tutti conoscete.

Inoltre il direttivo, che avrebbe dovuto rimanere in carica solo fino a fine 2020, vista la mancanza di candidature per formare un nuovo organico, ha preso la decisione di rimanere nelle sue funzioni per almeno altri sei mesi, durante i quali potremo vedere come evolve la situazione e valutare come procedere. Se le condizioni lo permetteranno, in primavera si potrà decidere di indire elezioni per formare un nuovo direttivo, i cui candidati dovranno essere proposti dai gruppi podistici: questa condizione di coinvolgimento dei gruppi nella prosecuzione del circuito è di fondamentale importanza, perché se non verranno forniti i candidati a sufficienza per formare un nuovo organico, a fine anno il Piededoro dovrà necessariamente chiudere definitivamente.

Siamo dell’opinione che il Piededoro è il circuito dei gruppi, che dovrebbero dimostrare concretamente un interesse verso lo stesso, fornendo il bagaglio umano per portarlo avanti collaborando attivamente. Ci auguriamo che questo messaggio venga positivamente recepito, così come ci auguriamo che questa brutta situazione possa risolversi al più presto. Un caro saluto

Il Direttivo Piededoro

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui