Doveva essere uno degli appuntamenti a contorno del centenario biancoblu. Fortemente voluto da Patrizia Testa (la cui juventinità non è mai stata in discussione), che lo aveva anticipato al raduno del luglio 2018. Le circostanze hanno però fatto slittare il puntello con una formazione giovanile bianconera a sabato 12 settembre quando la Pro Patria affronterà a Vinovo (ore 18.30), la Primavera della Juventus.
Dopo i pari grado del Milan (mercoledì alle 17 a Caronno Pertusella), nel Mundialito tigrotto toccherà così ai bianconeri di Andrea Bonatti. Il tecnico che ha preso il posto nell’Under 19 di Lamberto Zauli passato alla Under 23 dopo la promozione lampo di Andrea Pirlo in prima squadra. Per la cronaca, in 2 stagioni contro la U23, la Pro ha messo insieme due successi allo “Speroni” (ultimo il 3-2 del 25 gennaio scorso) a fronte di un pareggio ed una sconfitta nella casa zebrata del “Moccagatta” di Alessandria.  

Anche il test dello Juventus Training Center al “Campo Ale & Ricky” (dedicato alla memoria di Alessio Fieramosca e Riccardo Neri), verrà giocato a porte chiuse e con interdizione a stampa e fotografi. Uno degli ultimi incroci prima del debutto ufficiale in Coppa Italia fissato per mercoledì 23. Domani alle 15 il sorteggio per gli accoppiamenti del primo turno.        

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui