Alessio Rovera ritrova il volante della Ferrari 488 GT3 nel primo round del Campionato Italiano GT Sprint 2020 al Misano World Circuit dopo il convincente esordio nella serie Endurance al Mugello due settimane fa
Da campione in carica del Tricolore Sprint, il 25enne pilota varesino affronta nel weekend del 2 agosto, con previsioni di gran caldo, il secondo impegno della sua stagione di debutto con il team AF Corse e la potente “rossa” di Maranello. Sul circuito romagnolo si alternerà in abitacolo con il compagno di squadra Giorgio Roda nelle due gare da 50 minuti + 1 giro in programma sabato e domenica con trasmissione in diretta tv su Rai Sport e sul web.

“Arriviamo a Misano con una valida base di partenza dal test e avremo due turni di libere per mettere a punto la 488 insieme a tutta la squadra – spiega Rovera -. Il setup è comunque già buono e sia io sia Giorgio ci siamo trovati bene anche a livello di guida. Le previsioni danno un caldo infernale: noi a livello di passo gara al Mugello andavamo fortissimo e quindi non ci faremo spaventare. La serie Sprint è un po’ più serrata e sarà una dura lotta, ma dobbiamo cercare di puntare in alto, a fare un bel risultato, magari un piazzamento a podio. Dovremo essere perfetti in qualifica perché qui sarà fondamentale.

Venerdì il round di Misano inizia con due prove libere da 50 minuti alle 10.50 e 16.25, seguite sabato dalle due qualifiche da 25 minuti a partire dalle 10.40 e da gara 1 alle 18.40Domenica il via di gara 2 è alle 14.30. Entrambe le gare sono in diretta tv in chiaro su Rai Sport e in live streaming sul sito www.acisport.it/cigt e sulla pagina facebook del campionato. Oltre alle dirette Rai, previste due differite su MS Motor TV (canale 228 di Sky) in orario da definire.

Campionato Italiano GT 2020: 19 luglio Mugello (GT Endurance); 2 agosto Misano (GT Sprint); 30 agosto Imola (GT Endurance); 20 settembre Vallelunga (GT Endurance); 4 ottobre Mugello (GT Sprint); 18 ottobre Monza (GT Sprint); 8 novembre Monza (GT Endurance); 6 dicembre Vallelunga (GT Sprint).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui