Meraviglioso podio per la Kinesis 2008 di Venegono Superiore al campionato di serie C Gold Zona Tecnica 2, che ha visto combattere domenica 23 febbraio 2020 sulla pedana di Cantalupo (TO) ben 29 squadre, provenienti da Lombardia, Veneto e Trentino.
Dopo il terzo posto della prima prova, le ginnaste Alice Intini, Chiara Basso, Giorgia Costa, Ivanna Kyshkan e Giulia Intini sono scese in pedana come delle vere guerriere, incalzando una serie di ottime esecuzioni rispettivamente con fune, cerchio, palla, clavette e nastro, che hanno permesso loro di vincere la medaglia d’oro.

kinesis campionato serie c 2In testa hanno solo un obiettivo: il passaggio in serie B, che sarà ottenuto dalla squadra vincente dopo la terza ed ultima prova. Momentaneamente, la Kinesis si trova al terzo posto della classifica generale ma essendo a solo 1.5 punti di distanza dalla prima squadra, tutto è ancora in palio. “Fondamentale sarà mantenere la concentrazione nella prossima prova – spiega la direttrice tecnica Serena Farina -. Ho grande fiducia nelle ragazze e siamo consapevoli che tutto è ancora in gioco. Le buone esecuzioni di questa gara ci hanno infuso ulteriore carica e voglia di far bene. Non saranno certo settimane facili, anche a causa della chiusura del nostro centro sportivo come da direttiva della Regione Lombardia. Tuttavia, abbiamo piena fiducia nelle autorità responsabili e nella Federazione Ginnastica d’Italia, e siamo consapevoli che certamente verranno prese le decisioni migliori”.

Redazione