Neto Pereira lascia l’Olimpia e riparte dal Città di Varese. La società è diversa da quella che ha lasciato qualche anno fa quando è stato capitano dei biancorossi in Serie B, ma l’amore per quei colori non ha mai smesso di esistere. Così, quando gli è stata offerta l’opportunità di tornare a vestirli, seppure non più da giocatore ma con il ruolo di vice allenatore alle spalle del neo arrivato mister Ezio Rossi, non ha esitato a dire: “Sì, accetto”.

La sua avventura in Promozione all’Olimpia, dunque, si è conclusa dopo pochi mesi. Arrivato in estate, Neto si è guadagnato anche a Lavena Ponte Tresa la stima come uomo e come calciatore e oggi mister Vincenzo Rinaldi non può che esprimere riconoscenza e affetto nei suoi riguardi. “E’ stata una bellissima esperienza e siamo onorati di averlo avuto tra le nostre fila – esordisce -. E’ un uomo e un campione di grandissima levatura e mi ha chiamato ieri sera comunicandomi il suo desiderio di andare a fare il secondo di Rossi al Città di Varese. Naturalmente l’abbiamo assecondato e non possiamo che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto all’Olimpia e per l’Olimpia”.

A causa dello stop determinato dall’emergenza sanitaria, Neto ha collezionato solo tre presenze complessive (due in campionato e una in Coppa Italia) e ha segnato un gol nella sconfitta interna per 2-1 contro l’Aurora CMC. “Al di là di quello che si è visto in campo, Neto è stato importantissimo per noi come presenza in spogliatoio – continua Rinaldi -. Con il suo esempio ha insegnato tanto ai miei ragazzi e per noi è una grossa perdita sportiva e umana. Dobbiamo solo ingraziarlo e fargli i migliori auguri per questo suo nuovo percorso”.

Ora l’Olimpia è scoperta là davanti? Rinaldi tornerà sul mercato? “Ci stiamo guardando in giro, ma non per un attaccante, quanto per un difensore centrale e un centrocampista. Il budget adesso ce lo permette, ma le domande sono altre: quando si tornerà a giocare? Si riprenderà davvero? Ora tutte le trattative sono in stand by e personalmente non sono molto ottimista sulla ripartenza. Mi auguro che si possa ricominciare, ma allo stato attuale delle cose bisogna essere realisti. In ogni caso, in attacco siamo coperti e ultimamente abbiamo anche aggiunto in rosa Giovanni Beretta e il trequartista 2000 Jacopo El Idrissi, in prova al Città di Varese per qualche settimana in estate”.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui