E’ una bomba clamorosa quella che deflagra in casa Openjobmetis a pochi giorni dalla conferenza stampa di presentazione di Scola. Il secondo colpo da 90 della società biancorossa in questo mercato, Jason Rich, annunciato negli scorsi giorni, ha deciso di non voler più onorare il suo contratto con il club ai piedi del Sacro Monte.
Una decisione tanto inaspettata quanto scioccante per dirigenti e società. Un danno enorme per Varese d’immagine e di squadra, che ora è costretta a tornare sul mercato a poche settimane dall’inizio del ritiro di fine luglio. Un colpo di scena fondato su motivazioni personali del giocatore e che va a ledere un roster costruito con intelligenza e programmazione. 

Il GM biancorosso Andrea Conti, che dovrà andare a ritoccare la squadra coprendo il buco lasciato dal giocatore statunitense, ha commentato così l’addio improvviso di Rich: ”E’ stato un fulmine a ciel sereno. Rich mi ha comunicato indirettamente la volontà di non rispettare il contratto con noi. Una mossa inaspettata e per la quale ci tuteleremo a dovere. Ora sul mercato cercheremo il profilo migliore per sostituire Rich, anche a seconda delle opportunità che troveremo”.

Così in attesa di sapere come si svilupperà la situazione sul fronte Matteo Tambone, che ha la possibilità di uscire dal contratto con Varese fino al 10 luglio e pare indirizzato a Pesaro, la Openjobmetis deve trovare un nuovo giocatore che fungerà da realizzatore principale della squadra, coprendo il ruolo che avrebbe dovuto essere di Rich.
Sarà interessante capire se il club biancorosso si orienterà su una tipologia di giocatore esperto come Rich, oppure su un giocatore più giovane. Chiaramente molto seguirà ora le opportunità sul mercato che Varese fin ora è stata bravissima a cogliere.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui