A volte ritornano. È una frase che abbiamo già sentito e che potremmo risentire spesso in casa Città di Varese durante questa sessione di mercato: prima il ritorno di Neto Pereira come vice di Rossi, poi le voci sempre più insistenti su Giulio Ebagua, presente ieri in tribuna e ormai prossimo alla firma, e ora l’ufficialità di Francesco Gazo.

Il Città di Varese si regala quindi il centrocampista classe ’92, che ritorna in biancorosso, dopo il biennio 2015-2017, con il preciso obiettivo di portare al gruppo spirito da combattimento, grande forza di volontà e, soprattutto, tanta esperienza. Sarà una pedina importantissima nello scacchiere tattico di Rossi e con il suo dinamismo porterà quell’equilibrio fondamentale per la riuscita sia del 4-2-3-1 sia del 4-3-3.

Dopo la stagione e mezza con il Seregno (27 presenze e un gol), Gazo ha scelto di tornare a Varese con lo stimolo di riportare i biancorossi in alto, ed è molto probabile vederlo già in campo il 6 gennaio contro l’Arconatese.

Matteo Carraro

1 commento

  1. Ottima notizia …se poi anche il grande Giulio si aggregherà alla truppa, potremmo avere un altro tipo di fiducia nella squadra! Urgono però altri innesti “di peso” per continuare il campionato con un diverso piglio e serenità!
    P.S.: Chapeau a Gazo, non è da tutti calarsi in una realtà al momento non proprio esaltante e dimostrare l’attaccamento ai colori biancorossi! Merce ormai rara! Bentornato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui