Home Calcio Serie D Recupero 8^: Caronnese a secco, 0-0 contro l’Imperia

Recupero 8^: Caronnese a secco, 0-0 contro l’Imperia

0
Recupero 8^: Caronnese a secco, 0-0 contro l’Imperia

CARONNO PERTUSELLA – Inizia con il minuto di silenzio per Diego Armando Maradona, il calciatore argentino, stella del Napoli, scomparso a soli 60 anni lo scorso martedì 25 novembre, il recupero dell’ottava giornata di campionato tra Caronnese e Imperia, che finisce a reti inviolate. Dopo un mese di stop, la squadra di mister Gatti, in soli 10 giorni, ha recuperato 4 partite. 
Domenica prossima dovrebbe riprendere il campionato regolare con i rossoblù impegnati in trasferta a Vado Ligure.

PRIMO TEMPO – Pericoloso subito l’Imperia: al 9’, Sancinito tira una punizione centrale, ma nessuno dei suoi compagni è attento a insaccare e Marietta la fa sua facilmente. Primo vero tiro in porta al 10’ dei padroni di casa: azione in tandem tra Vernocchi e Calì, con quest’ultimo che calcia di prima, ma non potente. Al 13’, Corno serve perfettamente Banfi su azione di ripartenza e quest’ultimo sfiora la rete con un sinistro di prima intenzione. Buoni i primi 25 minuti della Caronnese, che sembra attaccare di più rispetto alla squadra ligure, ma senza concretizzare. Grande parata di Dani, al 42’: Banfi servito da Corno, tira un potente destro che sorprende la difesa avversaria, ma non il portiere. 

SECONDO TEMPO – Nessun cambio all’inizio di ripresa, né per la Caronnese né per l’Imperia. Al 5’, Banfi dalla trequarti fa scattare Vernocchi, ma Scannapieco ci mette il piede e manda in angolo. Occasione per l’Imperia al 18’: punizione di Sancinito e colpo di testa di De Bode che sembra entrare, ma Marietta libera l’area. Al 27’, Travaglini prende il tempo a Virga, azione solitaria, che finisce però tra le braccia di Dani. La partita scorre arida di emozioni fino al 90’. Un punto per entrambe, che raggiungono 10 punti in classifica, ma la Caronnese con una partita in meno. 

I MIGLIORI IN CAMPO 
Banfi (Caronnese) 8 – 
Servito sempre da capitan Corno, diventa pericoloso in diverse occasioni: destro o sinistro per lui non è un problema. 
Sancinito (Imperia) 7.5 – Molto pericolose le sue punizioni, che mettono sempre in difficoltà Marietta. 

IL TABELLINO
Caronnese – Imperia 0-0
Caronnese (4-3-1-2): Marietta 7, Arcidiacono 6.5, Travaglini 7, Galletti 6, Cosentino 6, Gargiulo 6, Banfi 8, Vernocchi 6.5 (dal 20’ s.t. Putzolu 6), Scaringella 5.5, Corno 7 (dal 27’ s.t. Rocco 6), Calì 6. A disposizione: Angelina, Gualtieri, Santonocito, Torin, Coghetto, Musazzi. Allenatore: Gatti.
Imperia (4-3-3): Dani 6.5, Scannapieco 7, Malandrino 6, Sancinito 7.5, De Bode 6.5, Virga 6, Capra 6, Figlio 6, Donaggio 6.5 (dal 20’ s.t. El Khayari 6), Gnecchi 6, Minasso 6.5 (dal 16’s.t. Malltezi 6). A disposizione: Trucco, Gandolfo, Fazio, Martelli, Fatnassi, Kacellari, Calderone. Allenatore: Lupo.
Arbitro: Cerbasi di Arezzo (Bentivegna e Cumbo di Agrigento)
Note: Giornata fredda, partita a porte chiuse. Ammoniti: Gnecchi, Donaggio (I); Cosentino, Arcidiacono, Banfi (C). Angoli:6 a 1 per la Caronnese. Recupero: 1’+3’.

Inviata Silvia Galli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here