Un ottimo Legnano, cinico e concreto, vince e convince contro la Lavagnese nel recupero della 4^ giornata del campionato di Serie D, girone A.
Nella prima frazione di gioco è il Legnano a passare in vantaggio con un bel gol di capitan Gasparri: è Bingo a servire l’assist per il fantasista lilla che di testa insacca per l’1-0. Il raddoppio dei ragazzi di Brando arriva al 30’ ancora con Gasparri, ben servito in mezzo all’area di rigore. Passano due minuti e i liguri accorciano le distanze con una rete di Allucci. I lilla sono però in una giornata super e il 2-1 dura poco perché Cocuzza con una punizione spettacolare riporta il Legnano a più 2: 3-1.

È una partita tosta nella ripresa e, quando il Legnano sembrava in totale controllo del match, Tripoli sbaglia un calcio di rigore per la Lavagnese, calciando fuori. Nel recupero la Lavagnese accorcia nuovamente il risultato con Buongiorno ma serve a poco perchè il Legnano si porta a casa 3 punti fondamentali e pesanti per il morale e per la classifica.

IL TABELLNO
Lavagnese-Legnano 2-3 (1-3)

Lavagnese: Boschini, Oneto, Orlando (dal 1? st Di Vittorio), Queirolo, Basso, Rossini, Cantatore, Alluci (dal 1? st Buongiorno), Tripoli (dal 31? st Peraso), D’Orsi (dal 1? Bei), Rovido (dal 26? st Romanengo). A disposizione: Bova, Avellino, Di Lisi, Bagnato. Allenatore: Nucera.
Legnano: Colnaghi. Barbui (dal 46? st Todaj), De Stefano F. (dal 40? st Chiodini), Di Lernia, Brusa, Luoni, Bingo (dal 35? st Gianola), Tunesi (dal 21? st Fondi), Cocuzza, Ortolani, Gasparri. A disposizione: Piccirillo, De Stefano D., Buono, Febbrasio, Bzetaj. Allenatore: Brando.
Arbitro: D’Ambrosio di Collegno.
Marcatori: pt: 11? Gasparri (Le), 30? Gasparri (Le), 32? Alluci (La), 39? Cocuzza (Le); st: 48? Buongiorno (La)
Ammoniti: Queirolo (La), Colnaghi (Le).

Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui