Gli autobus lasciano temporaneamente piazzale Kennedy a Varese. I capolinea delle linee urbane ed extraurbane, come disposto la scorsa settimana da un’ordinanza della Polizia locale, si trasferiranno domani mattina, giovedì 21 maggio, in viale Milano, nel piazzale antistante la sede di Confartigianato. Una decisione presa per una doppia ragione: da un lato l’avanzamento del cantiere che interessa l’area, dall’altro la possibilità di allargare gli spazi per il mercato cittadino.

Rimossi gli attuali stalli per i pullman e le relative banchine, infatti, lì troveranno posto alcune delle bancarelle che tre volte a settimana animano il piazzale. L’area di mercato verrà quindi allargata in quella direzione e traslata in parte verso l’alto, in direzione del centro cittadino. Gli spazi così ottenuti sul fondo di piazzale Kennedy verranno destinati a parcheggi e alle operazioni del cantiere Stazioni.

Nelle attività di quest’ultimo, e in particolare negli interventi di demolizione già in atto da tempo e che hanno visto una nuova tappa per quanto riguarda l’ex presidio della Polizia locale, è previsto poi anche l’abbattimento del muro che separa il parcheggio Metropark dall’area di piazzale Trieste. Un’operazione che renderà i posteggi, a due passi dal centro, ancora più fruibili e alla portata dei cittadini.

Da giovedì mattina, nel solo piazzale antistante il civico 5, saranno interdetti il transito e la sosta a veicoli diversi da quelli del traporto pubblico urbano ed extraurbano.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui