Home Calcio Progetto Solbiatese, filiera giovanili completa. Sottocasa: “Obiettivo qualità. Una formazione per ogni annata”

Progetto Solbiatese, filiera giovanili completa. Sottocasa: “Obiettivo qualità. Una formazione per ogni annata”

0
Progetto Solbiatese, filiera giovanili completa. Sottocasa: “Obiettivo qualità. Una formazione per ogni annata”

La Solbiatese 1911 avrà una filiera di squadre decisamente ricca anche per quanto riguarda la stagione 2020/2021. La società nerazzurra che ha base al “Chinetti” di Solbiate Arno, infatti, è pronta a coprire tutte le categorie, dai più piccoli della Scuola Calcio fino ai ragazzi che giocano in Prima Squadra e che affronteranno il campionato di Promozione con il confermato mister Gennari in panchina.

Proprio come l’anno scorso, la Solbiatese avrà la Juniores di mister Giubilini (secondo di Gennari in Prima Squadra) che disputerà il campionato Regionale “B”. Campionato regionale anche per gli Allievi Under 16 di mister Carnaghi e per i Giovanissimi Under 15 che scenderanno in campo nel torneo Elite, quello più competitivo e difficile, con Mezzotero alla guida.

Provinciali, ovviamente nel girone d’andata, per i Giovanissimi Under 14 di mister Carlomagno che ha terminato il suo ciclo con i 2003 e ha accettato di buon grado di ripartire dall’Under 14 e per gli Allievi Under 17 di mister Gallazzi.
“C’è un po’ di rammarico per quanto riguarda questa formazione – spiega Alberto Sottocasa, responsabile del Settore Giovanile Agonistico e al quinto anno alla Solbiatese -. Al momento dello stop dei campionati a causa del Covid-19, eravamo in testa alla classifica nel nostro girone davanti al Morazzone e, con gli scontri diretti e le partite più importanti già disputate e vinte, avevamo la strada spianata per concludere la stagione in testa e confrontarci con la prima dell’altro girone, ossia l’Union Villa Cassano, nello spareggio per conquistare i Regionali. La Federazione, però, ha deciso con l’algoritmo di premiare l’Union Villa Cassano e confermare il nostro posto tra i provinciali. Nonostante un po’ di delusione, siamo contenti che ben 16 ragazzi su 20 abbiano deciso di continuare con noi e, dunque, di non trasferirsi in un’altra società che, magari, avrebbe garantito loro di giocare in un campionato regionale. Alcuni di loro, inoltre, hanno già firmato un contratto definitivo e si alleneranno costantemente anche con la Juniores di Giubilini avendo la possibilità di mettersi in mostra e di strizzare l’occhio, perchè no, alla prima squadra”.

Una novità riguarda il numero di squadre per ogni categoria: “Quest’anno allestiremo una sola compagine per ogni annata per il settore agonistico – continua Sottocasa -. Così facendo i ragazzi potranno essere valorizzati di più e non ci saranno problemi nel rispetto delle eventuali norme sanitarie sull’utilizzo degli spazi comuni e del rapporto tra numero di allenatori e atleti”.

LE SQUADRE AGONISTICHE
Prima Squadra in Promozione: all. Pierluigi Gennari
Juniores Regionale B: all. Davide Giubilini
Allievi Provinciali Under 17: all. Marco Gallazzi
Allievi Regionali Under 16: all. Alessandro Carnaghi
Giovanissimi Regionali Elite Under 15: all. Luca Mezzotero
Giovanissimi Provinciali Under 14: all. Giuliano Carlomagno

LE SQUADRE PRE-AGONISTICHE
Esordienti Under 13: allenatore da definire
Esordienti Under 12: allenatore da definire
Pulcini Under 11: due squadre con allenatori da definire
Pulcini Under 10: due squadre con allenatori da definire

SCUOLA CALCIO
Primi Calci
Piccoli Amici

Laura Paganini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here