Da una parte, l’allenatore a più lunga permanenza in panca del girone (anomalia Albè a parte). Dall’altra, quello di più recente approdo (anche se si tratta di un ritorno). Ivan Javorcic vs Simone Banchieri. Solo una delle svariate chiavi di lettura di Novara – Pro Patria (domani ore 15, stadio “Piola”). Classica che torna a ricicciare nella penultima del 2020. Lo spalatino si tiene sulle generali: “Bisogna stare attenti a tutte le dinamiche. E’ una squadra composta da giocatori forti. Stanno attraversando un momento delicato dal punto di vista emotivo. Credo che ci sarà una reazione da parte loro. Dovremo fare una partita completa”.  

Quanto all’omologo, Ivan Drago abbozza un possibile scenario: “Non è un cambio netto perché per Banchieri è un rientro. Quindi sarà un impatto diverso rispetto a quello classico di un nuovo allenatore. Chiaramente è difficile giudicare non conoscendo la realtà”. 

Una giornata abbuonata a Schiavi nel Novara, semplicemente una scontata da Boffelli in casa biancoblu. Potrebbe essere il sarnicense l’unica variazione rispetto all’undici che ha messo a nanna il Lecco? Difficile dirlo. Tra le certezze, le assenze dei “soliti” Ghioldi, Molinari e Brignoli. Comunque vada, si giocherà a carte scoperte: “Noi conosciamo loro come loro conoscono noi”. Nessun segreto. Tra rivali storici.                

Giovanni Castiglioni  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui