Gli assenti scendono da 8 a 7. Ma solo perché Parker rientra dopo il turno di squalifica. Per il resto, batteria di defezioni ancorata al lotto di domenica con Brignoli, Compagnoni, Fietta, Ghioldi, Lombardoni, Molinari e Spizzichino costretti ancora a marcare visita. In poche parole, persiste l’emergenza che rende la trasferta di domani ad Olbia (ore 18.30, stadio “Nespoli”) più scivolosa di quanto non sia già per ragioni intrinseche.
La vigilia di Massimo Sala (sempre in vece di Ivan Javorcic sino a doppio tampone negativo dello spalatino) è sufficientemente serena: “Andare a giocare in Sardegna non è mai semplice. Loro arrivano da 2 sconfitte e troveremo un ambiente molto caldo. Conosciamo le loro caratteristiche, sono molto aggressivi. Ma sappiamo anche che in questo momento, viste le assenze, dobbiamo tirare fuori qualcosa in più per superare il periodo complicato”.    

Prima convocazione per Davide Castelli (“E’ appena arrivato, ma in queste condizioni di emergenza ci può dare una mano”) e undici tigrotti in larga parte ineluttabile. Nel 3-5-2 biancoblu qualche dubbio in porta (Greco o Mangano?); non in difesa (Gatti, Boffelli e Saporetti); forse in mediana (Nicco?), salvo conferma della linea composta da Cottarelli, Colombo, Bertoni, Galli e Pizzul; probabilmente in attacco dove al 1’ Kolaj potrebbe affiancare Parker. Solo idee. Da confortare domani in un contesto ambientale che potrebbe prevedere vento teso o forte (intorno ai 40 km/h). Chiusura dedicata al rapporto con il capo allenatore. Sala si tiene debitamente a distanza da derive da Tale e Quale: “Rischio di fare lo Javorcic in queste 2 settimane? Abbiamo un metodo di lavoro ormai consolidato da 4 anni. C’è solo il rischio di fare la Pro Patria…”.  

I 20 convocati per il match di domani (ore 18.30, stadio “Bruno Nespoli”) con l’Olbia (tra parentesi i numeri di maglia)

Portieri: Greco (1), Mangano (12)  
Difensori: Boffelli (13), Gatti (6), Saporetti (4)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Cottarelli (7), Ferri (25), Galli (3), Nicco (20), Piran (18), Pisan (27), Pizzul (15)
Attaccanti: Castelli (30), Dellavedova (26), Latte Lath (24), Le Noci (10), Kolaj (11), Parker (9)   

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui