Si chiama spirito di squadra. Quello che subordina l’io al noi. Al rientro post quarantena e a 24 ore dalla sfida con il Renate (ore 17.30, stadio “Città di Meda”), Ivan Javorcic declina tutto alla prima persona plurale: “Più che il mio è significativo il ritorno di tanti giocatori. Il calcio è fatto da loro. Non siamo ancora guariti ma possiamo affrontare le prossime 3 gare con più effettivi“. Con le pantere nerazzurre di Aimo Diana è previsto infatti un cospicuo drappello di rientri. Anche se la lista convocati è arrivata solo in tarda serata ad esito dei tamponi pervenuto. Domani mancheranno ancora ovviamente Ghioldi oltre a Compagnoni, Le Noci e Spizzichino. Pienamente recuperati invece Brignoli, Fietta, Lombardoni, Molinari e Nicco.

La trasferta più breve della stagione (33 km) suscita nello spalatino il rispetto dovuto ad un avversario di spessore: “Penso che il Renate possa ripetere il campionato scorso. Squadra di qualità. Soprattutto dal centrocampo in su”. Brianzoli che rappresentano ormai uno dei benchmark della categoria. Coma la Pro Patria del resto. Capace di far fronte a tante assenze con invidiabile organizzazione: “C’è tanto lavoro, cultura etica. Grande disponibilità e lavoro di staff. Con così tante assenze, aver giocato molto paradossalmente ha aiutato. I ragazzi sono stati eccezionali”.

Avvio invitto per 4 giornate e una sola rete subita. In C non accadeva dal 2008/09. Ma ripreso il testimone da Massimo Sala, Ivan Drago si concentra su altri numeri: “Il dato più significativo? Le 9  assenze. Un bel messaggio aver fatto fronte”.  

I 23 convocati per il match di domani (ore 17.30, stadio “Città di Meda”) con il Renate (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri: Greco (1), Mangano (12) 

Difensori: Boffelli (13), Gatti (6), Lombardoni (19), Molinari (5), Saporetti (4)

Centrocampisti: Bertoni (14), Brignoli (8), Colombo (21), Cottarelli (7), Ferri (25), Fietta (16), Galli (3), Nicco (20), Piran (18), Pisan (27), Pizzul (15)

Attaccanti: Castelli (30), Dellavedova (26), Latte Lath (24), Kolaj (11), Parker (9)

 

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui