Con una serie C2 in tasca, ma anche qualche chance più che buona di ripescaggio in serie C1, il Futsal Varese si muove per andare a completare una rosa già altamente competitiva.
Il gruppone 2019/20 è stata confermato, ma mister Carnelli da oggi potrà contare anche sul primo colpo di mercato.
Ed il primo colpo di mercato risponde al nome di Donato Martino. 
Classe ’82, ruolo universale, Donato Martino mastica la serie C1 da anni. Il suo palmares racconta di una Coppa Italia di C1 vinta con il Carioca nel 2015 (ed un poker proprio nella finalissima con il Bergamo) e di una lunga carriera che va dal Saronno al Mazzo, passando per Cornaredo (serie B), Rho, Trezzano, Carioca, Roncalli. 
Le ultime tre stagioni lo hanno però visto indossare la casacca del Laveno, sempre in C1, fin quando il covid-19 è intervenuto a gamba tesa su un campionato che per Martino & co sarebbe anche potuto significare playoff.
Ora però si volta pagina ed il futuro si tinge di biancorosso.

La prima persona che mi ha convinto è stato il presidente Saporiti perché mi ha fatto un’ottima impressione, poi però c’è il progetto, un progetto serio, a lungo termine, ed è proprio quello che stavo cercandoha commento il neoacquisto.

Cosa ti aspetti dall’avventura con il Futsal Varese?
Onestamente non so bene cosa aspettarmi, le prospettive per fare una buona annata ci sono, non sappiamo ancora se sarà serie C1 o serie C2, ovviamente il discorso un po’ cambia a seconda della categoria ma come ho detto alla dirigenza non sono qui per questo, sono qui per costruire qualcosa di importante e duraturo insieme”.

Cosa può dare un giocatore come te a questa squadra?
Sicuramente esperienza, e penso che sia anche il primo motivo per cui mi abbiano cercato, poi credo di poter dare qualcosa anche a livello di mentalità, se dovesse essere C1 si tratta di una categoria che conosco bene, il distacco con la C2 lo si misura tanto sul piano atletico quanto su quello psicologico, sono qui per dare il mio contributo in una società seria e ben organizzata”.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui