CARTER IN CAMPO

Dopo qualche giorno di allenamento in solitaria seguito dal preparatore tecnico Silvio Barnaba, il neo acquisto della Pallacanestro Varese Justin Carter ieri ha svolto la prima seduta di lavoro con i nuovi compagni e coach Attilio Caja. All’Enerxenia Arena l’ala statunitense classe 1987 ex Sassari ha cominciato a prendere confidenza con gli schemi e i dettami del tecnico biancorosso e il suo ambientamento potrà procedere per gradi e con i tempi giusti.
La prossima partita ufficiale di Varese, infatti, è fissata per giovedì 27 febbraio quando sotto il Sacro Monte arriverà la capolista Virtus Bologna per il recupero della 22^ giornata che tutte le altre squadre disputeranno nel weekend dell’8-9 febbraio. In via di definizione almeno un paio di amichevoli per consentire a Carter di mettersi alla prova e alla squadra, che ieri ha ripreso a sudare dopo una settimana di pausa, di riprendere il ritmo partita.

CAPITOLO NAZIONALE

Nel frattempo, il ct della nazionale Meo Sacchetti ha diramato le convocazioni per il gruppo che giocherà contro Russia ed Estonia nelle gare di qualificazione agli Europei 2021. L’Italia, in quanto Paese ospitante, è già sicura di partecipare alla manifestazione continentale, ma gli azzurri disputeranno una serie di incontri.
Al raduno fissato a Napoli per lunedì 17 febbraio non si presenterà il biancorosso Matteo Tambone, prima inserito nei 24 e poi escluso (sarà riserva a casa e sarà chiamato in caso di infortunio altrui). Rimarrà a Varese anche il lettone Ingus Jakovics, mentre ha risposto alla chiamata dell’Estonia Siim-Sander Vene.

 

Tutte le foto di Angelo Puricelli, Agenzia Blitz