Continua il sogno olimpico di Francesca Piccinini. La schiacciatrice toscana, infatti, ha deciso di proseguire la sua carriera e di giocare per un’altra stagione alla UYBA.
Sono queste le voci insistenti che si rincorrono sul conto di un’atleta che ha fatto la storia della pallavolo italiana e che è arrivata a gennaio a Busto Arsizio. Dopo aver annunciato l’addio al termine della passata stagione dopo il trionfo in Champions League con Novara (il settimo successo per lei nella massima competizione europea), la farfalla numero 12 ha accettato il corteggiamento del presidente biancorosso Giuseppe Pirola e si è rimessa in gioco sotto alle volte del Palayamamay. La diffusione della pandemia Covid-19 e la conseguente chiusura anticipata dei campionati non hanno consentito a Piccinini di portare a termine l’annata e ora ha detto di nuovo sì alla UYBA dove intende proseguire il suo percorso.

Nei prossimi giorni sarà dato l’annuncio ufficiale. Sarà lei, dunque, una delle giocatrici a comporre il roster 2020/2021 che per ora è formato dalle conferme di Gennari e Leonardi e dalle new entries Poulter, Gray, Escamilla, Mingardi e Olivotto. A guidare il gruppo, che oltre al campionato si misurerà in Champions League e contenderà a Conegliano la Supercoppa Italiana, sarà coach Marco Fenoglio che ha già allenato in passato Piccinini e con il quale ha un buon rapporto.

L.P.
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui