Seconda sconfitta su altrettante partite di campionato per i Mastini Varese che, dopo aver perso domenica scorsa 7-3 contro il Bressanone, questa sera tornano da Caldaro con 0 punti e un 3-0 sul groppone. I Lucci sono apparsi più gagliardi, incisivi e costanti e hanno capitalizzato al massimo i 5 minuti centrali del secondo drittel. I gialloneri hanno provato a reagire nel terzo periodo, ma questo non è bastato per ribaltare le sorti del match.

Senza gli assenti Drolet, Andreoni e Raimondi, il Varese gioca un primo tempo di studio. Dopo pochissimi secondi i Mastini hanno la possibilità di poter giocare con l’uomo in più e poi addirittura con la doppia superiorità, senza però trovare la via del gol. Il Caldaro appare un po’ più deciso nelle azioni e crea qualche pericolo davanti a Tura, ma la difesa giallonera copre bene. I successivi tentativi di Odoni e di Marcello Borghi si infrangono su Morandell. Il primo drittel passa veloce senza troppe emozioni.
Il secondo periodo di gioco si apre con le conclusioni di Cordin e di Vanetti, ma poi è la formazione di casa che passa in vantaggio dopo 7 minuti in situazione di powerplay con Gius che infila il disco alle spalle di Tura. Trascorrono pochi minuti e la formazione altoatesina trova il raddoppio con De Donà che sbuca dal nulla e raccoglie in maniera vincente una corta respinta del goalie giallonero. Dopo due minuti arriva il tris con Michael Felderer, bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa varesina. Al minuto 36 Piroso e Volcan finiscono anzitempo sotto la doccia con penalità partita.

I Mastini resistono bene in penalty killing a inizio di terzo periodo e successivamente provano a incidere maggiormente in fase offensiva. La difesa dei Lucci, però, dimostra grande compattezza per l’intera serata e non concede molto al Varese.

Sabato prossimo alle ore 19 l’ospite dei Mastini all’Agorà di Milano sarà l’Unterland che oggi ha travolto 9-2 il Como.

Caldaro – Mastini Varese 3 – 0 (0-0, 3-0, 0-0)
CALDARO: 50 Morandell (1 Al. Andergassen), 4 Massar, 8 Schoepfer, 15 Gruber, 17 Volcan, 18 Fleischmann, 22. M.J. Virtala, 28 Vinazer, 6 De Donà, 12 Oberrauch, 14 B. Andergassen, 16 Ershbamer, 21 R. Felderer, 23 Demetz. 26 Cappuccio, 47 S. Andergassen, 55 T.S. Virtala, 75 Gius, 91 M. Felderer. Coach: Karl Anderland
MASTINI VARESE: 65 Tura (29 Bertin), 3 Schina, 5 Re, 8 A. Bertin, 11 Papalillo, 22 E. Mazzacane, 44 De Biasio, 90 Ilic, 13 Gasparini, 16 Vanetti, 18 Cordin, 23 M. Borghi, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 54 Gherardi, 55 Piroso, 75 Di Vincenzo, 88 Privitera, 96 Odoni. Coach: Claude Devèze 
MARCATORI: 27’10” (C) Gius (M.J. Virtala, S. Andergassen) PP1, 30’10” (C) De Donà (B. andergassen, Vinazer), 32’09” (C) M. Felderer (M.J. Virtala, T.S. Virtala)

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui