Come annunciato, Peppo Pellegrini è il nuovo allenatore del Rugby Varese e guiderà la squadra nella prossima stagione in serie B. Leggenda del club biancorosso, Peppo si occuperà anche dell’under 18 insieme ai suoi assistenti Mario Galante, Leonardo Bianchi, Giovanni Soldini e Bruno Porretti, tutti allenatori già chiamati in causa anche nella prgruecedente gestione Pella-Galante.

I biancorossi hanno ripreso ad allenarsi già da qualche settimana e coach Pellegrini ha appena iniziato il suo percorso in un momento complicato per uno sport come il rugby. Sicuramente, però, fa ben sperare la riapertura totale agli sport di contatto e di squadra in Veneto, dichiarata oggi dal presidente della Regione Luca Zaia.

“Vorrei ringraziare ancora una volta Francesco Pierantozzi e Stefano Malerba per avermi dato questa opportunità – esordisce coach Pellegrini – Lavorerò con la prima squadra e l’under 18 il che rende questa sfida tanto impegnativa quanto stimolante. Ho visto un bel gruppo di giocatori, molto li conosco da tanto mentre di altri so poco. Il gruppo è ben strutturato, ci sono sia veterani che giovani interessanti e tanti atleti giocano insieme da molti anni e si conoscono bene. Le basi per ripartire ci sono senz’altro. Ovviamente all’inizio dovrò valutare e capire come strutturare al meglio il lavoro da svolgere, ma nel complesso sono più che positivo. È ancora presto per parlare di stile di gioco, guardando la squadra giocare nella scorsa stagione posso dire che dobbiamo velocizzare il movimento della palla ed essere più efficaci sui punti d’incontro. Sicuramente proporrò metodi e lavori diversi a quelli che i giocatori già conoscono, che favoriscano anche la solidità mentale degli atleti, un elemento fondamentale negli ottanta minuti di una partita”.

Stefano Sessarego 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui