Finalmente i calendari! Il momento che tutti gli appassionati di calcio dilettanti aspettavano è arrivato, emozione più grande ci sarà solo a partire da quel fischio di inizio in poi della prima giornata di una stagione che, per le note vicissitudini, sarà la più bramata e desiderata di sempre.

La prima categoria torna con una serie di corazzate che hanno tutte le intenzioni di fare bene per non dire benissimo, sulla carta sarà un campionato in cui le lotte per i piani alti saranno serratissime.

Favorite al titolo o quanto meno allo post season sicuramente Accademia Bmv, capace di un mercato scoppiettante e Ferno, che si è rinforzata il giusto ma che già l’anno scorso ha stupito tutti chiudendo poi, di fatto, al secondo posto in classifica. Pare abbiano prenotato un posto per i playoff anche Arsaghese, che sta conducendo un ottimo precampionato, ed Ispra, rinforzatosi ulteriormente in estate.

A questo treno però non possono non agganciarsi Valceresio e Tradate, pronte a fare benissimo, così come tutte coloro che hanno messo in cassaforte un anno di esperienza in più in un campionato difficilissimo; vedi Bosto, San Michele, CrennGall, Folgore Legnano. La voglia di riscatto sarà il denominato comune di Cantello Belfortese, San Marco ed Antoniana, mentre puntano a sorprendere le ultime arrivate quali Luino, Pro Azzurra Mozzate e Canegrate.

Sedici squadre, come sempre, ed un unico posto di gloria, accanto alle porte playoff che potrebbero comunque valere il paradiso della promozione.

La prima giornata è già pronta a regalarci sfide interessanti come Arsaghese – Ferno, Tradate – Ispra e Bosto – Valceresio.
Per qualche altro big match ecco alla 4^ giornata Accademia Bmv – Ispra, alla 6^ giornata Ferno – Ispra e nella domenica seguente Accademia Bmv proprio contro gli uomini di mister Albino.
Occhio poi al turno dell’8 dicembre (14^ giornata) che regalerà emozioni anche con Arsaghese – Accademia Bmv, mentre il girone di andata si chiuderà dopo la sosta natalizia (20 dicembre ultimo turno del 2020) il 10 gennaio. La chiusura dei campionati è prevista per il 2 maggio.

PRIMA GIORNATA 27 SETTEMBRE ore 15.30
Antoniana – Pro Azzurra Mozzate
Arsaghese – NFO Ferno
Bosto – Valceresio
Cantello Belfortese – San Michele
Crennese Gallaratese – Accademia Bmv
Tradate – Ispra
Folgore Legnano – Canegrate
Luino – San Marco

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui