Si è chiuso alle ore 14 di oggi il concorso per il Pallone d’Oro 2020 del Calcio Dilettanti, l’ormai tradizionale sondaggio che coinvolge prima gli allenatori di Eccellenza (girone A), Promozione (girone A), Prima Categoria (girone A) e Seconda Categoria (girone Z) e poi i nostri affezionati lettori. In poco meno di una settimana (le votazioni si sono aperte martedì scorso) sono arrivate oltre 35.000 preferenze, un dato che conferma ancora una volta il successo di questo riconoscimento targato VareseSport che da diverse stagioni ormai appassiona il mondo del calcio dilettanti.

E ora che le scelte sono fatte non resta altro che aspettare i verdetti. Chi ha vinto i quattro Palloni d’Oro in palio? Quest’anno, a causa della diffusione del Covid-19 e delle norme sanitarie tuttora vigenti, abbiamo pensato di organizzare quattro dirette FB sulla pagina di VareseSport, una per ogni categoria.
Si inizia questa sera alle 19.45 con l’Eccellenza: Alessandro Doria (Verbano), Alex Romano (Accademia Pavese), Vito Spadavecchia (Varesina) e Giuseppe Torraca (Busto 81) saranno in diretta con Michele Marocco e Mariella Lamonica e scopriranno il vincitore dell’ambito Pallone d’Oro del girone A.

Domani (martedì), sempre alle ore 19.45, sarà la volta della Promozione: Marco Caccia (Besnatese), Federico Caon (Gavirate), Nicolò Lolli (Vighignolo) e Filippo Teseo (Gavirate) sono i quattro candidati del girone A che si sono dati battaglia fino a poco fa a suon di voti. Domani sarà rivelato chi succederà ad Antonio Gentile della Rhodense che l’anno scorso si è portato a casa il Pallone d’Oro 2019.

Mercoledì 24 giugno (ore 19.45) toccherà alla Prima Categoria (girone A): Giancarlo Casiraghi (Nuova Fiamme Oro Ferno), Mattia Cinotti (Solbiatese 1911), Ivano Izzo (Accademia BMV) e Andrea Leontini (Solbiatese 1911) appariranno in diretta FB sulla pagina di VareseSport e attenderanno speranzosi che il proprio nome sia quello preferito dai nostri lettori.

Giovedì 25 giugno (ore 19.45), infine, si chiuderà in bellezza con la Seconda Categoria (girone Z) e, dunque, con Omar De Bortoli (Ceresium Bisustum), Michael De Luca (Cairate), Vincenzo Lucanto (Luino) e Federico Reale (Laveno).

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui