Uno dei progetti più ambiziosi che la società di Piazza Monte Grappa si è prefissata nel piano triennale studiato per rilanciare il brand societario, già a partire dalla prima pausa delle attività sportive causa Covid, è stato quello di far emergere sempre di più il nome della Pallacanestro Varese non solo in ambito territoriale ma anche nazionale. Un’impresa tanto affascinante quanto difficile in questo periodo di congiuntura economica quanto mai negativa. Una sfida, quella di trovare nuovi investitori e nuovi sponsor pronti a finanziare la realtà varesina, che la società però sta incredibilmente ed abilmente portando avanti con grande sviluppo.

Ultimo, ma non per importanza, l’accordo reso ufficiale dalla società biancorossa, con il nuovo sponsor GIANT, azienda leader nella produzione di biciclette. GIANT entra così a far parte di quel nucleo di aziende che si configurano come Sponsor societari, anche tramite il marchio LIV, unico marchio ciclistico dedicato al pubblico femminile.
Un’ulteriore ventata di ossigeno a livello economico indispensabile in un periodo nel quale gli introiti sono sempre meno, non solo per la Openjobmetis Varese ma per tutte le società di basket, costrette a sopravvivere con gli effimeri ricavi dei diritti venduti e senza poter contare sulla maggiore voce di incasso che negli altri anni si registrava, ovvero quella relativi agli introiti da botteghino.

Questa la descrizione dell’azienda GIANT, nuovo Sponsor di Pallacanestro Varese, che appare sul sito della società biancorossa.
“Fondata nel 1972, Giant è l’azienda leader mondiale nella produzione di biciclette, nata con uno scopo ben preciso: creare prodotti di alto livello e migliorare la qualità di vita degli appassionati del settore. Fin dal principio l’innovazione e le capacità manufatturiere sono stati due degli elementi chiave alla base del successo del marchio taiwanese. Queste caratteristiche consentono a Giant di essere il punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di biciclette e accessori per il ciclismo a livello mondiale, soddisfacendo così le molteplici esigenze dei propri clienti, da chi cerca un mezzo per gli spostamenti quotidiani a coloro che aspirano alle performance dei professionisti.Dal 2008 il marchio Giant è affiancato da Liv, l’unico brand al mondo che progetta e realizza biciclette, abbigliamento e accessori per il ciclismo pensati esclusivamente al femminile. La mission di Liv è molto chiara: creare e coltivare – attraverso la bicicletta – una community di donne, indipendentemente dallo stile di guida o dalla esperienza sulle due ruote di ciascuna di loro”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui