Alle porte del 22° turno di seconda categoria girone N, ecco che anche questa domenica potrebbe riservare risultati inaspettati.
La capolista Olgiatese, a più 15 sulla prima delle inseguitrici Villa Cortese, è ormai lanciata verso il titolo nonostante ci siano ancora molte giornate da giocarsi, ma tutte hanno voglia di mettere i bastoni fra le ruote alla prima della classe, ecco perché il match contro la Pro Juventute, squadra che a sua volta sta lottando per i piani alti, non sarà facile.

Chi insegue ovvero il Villa Cortese più che guardare avanti deve guardarsi indietro perché dalla seconda piazza in giù la classifica è corta ed ogni turno è l’occasione buona per effettuare sorpassi e controsorpassi; Lonate, prossimo avversario, è poi un’ottima piazza che ha voglia di playoff.

E il ritmo playoff è anche quello di Solbiatese e Canegrate: 34 punti la prima, 37 i milanese, vincere per i gialloverdi vorrebbe dire proprio agganciare i diretti rivali in classifica. Massima attenzione invece per la Virtus Cantalupo che dopo il successo di sette giorni fa tenere di ripresi contro il fanalino di coda Borsanese.

Prova di maturità per il Buscate che sarà di scena sul terreno di gioco dell’Oratorio San Francesco. Stazionata ai piani alti ormai da diverse settimane fil Parabiago che questa domenica, invece, affronta in trasferta la Robur.

Sono diverse anche in questa giornata le gare salvezza. Il San Massimiliano Kolbe proverà a farsi valere contro l’ostico ma troppo altalenante Beata Giuliana; due soli punti dividono S. Ilario MilaneseNerviano, mentre a Samarate la squadra di casa ospita il Gorla Minore.

Fischio d’inizio sui campi della provincia alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

 

Mariella Lamonica