Anche il girone N di seconda categoria è pronto per i secondi novanta minuti di questo 2020.
Mentre la capolista Olgiatese sembra prendere il largo, dietro è bagarre per tutti gli altri obiettivi, dai playoff ai playout alla salvezza diretta.
Come detto la prima della classe si ritrova a +12 su chi insegue, ovvero Villa Cortese e poi via via tutte le altre. E proprio la prima della classe non può scherzare in casa del Lonate, formazione ostica che ha voglia di dare fastidio e di rimanere aggrappata ai playoff.
Deve tornare a vincere il Villa Cortese ma in casa del Beata Giuliana, altra compagine a caccia di punti fondamentali, sarà tutt’altro che semplice.
La risalita della Pro Juventute passa da Buscate, è gara apertissima fra queste due realtà.
Impegni da non sottovalutare per Canegrate e Parabiago: i primi se la vedranno con il Nerviano, i secondi con l’Oratorio San Francesco.
Altra formazione che non può sbagliare è la Solbiatese di mister Simionato che attende tra le mura amiche il San Massimiliano Kolbe.
Deve battere un colpo il Città di Samarate: la classifica racconta di un penultimo posto a 13 punti al pari della Borsanese, contro la Virtus Cantalupo ci sarà bisogno di una grande prova.
Medesimo discorso per i ragazzi di Tomanin che attendono il S. Ilario Milanese per quella che è a tutti gli effetti una sfida salvezza.
Chiude il quadro di questo turno il match fra Gorla Minore e Robur.

Appuntamento alle ore 14.30 sui campi della provincia.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica