Altro acquisto in casa Mastini Varese: si tratta di Alex Bertin, omonimo ma non imparentato con Davide Bertin, allenatore della formazione Under 11 giallonera e dei portieri dell’intero Settore Giovanile nonché con un ruolo importante a livello tecnico-organizzativo all’interno della società varesina.
Alex Bertin è un difensore di ottima prospettiva (23 anni il prossimo dicembre) e di grande fisicità che va a dare ulteriore sostanza al reparto difensivo. Dinamico e solido specialmente nei duelli in balaustra, si sa togliere anche qualche soddisfazione grazie ad alcune sue incursioni in zona offensiva che gli permettono di andare in rete o di confezionare preziosi assist (4 gol e 4 assist nella scorsa stagione).

Ha iniziato a giocare in Valpellice, dove ha militato nelle giovanili dimostrando subito le sue qualità. Ha maturato un’esperienza in Francia, a Briancon dove ha incontrato coach Devéze e Drolet, e poi è tornato a Torre Pellice con un paio di parentesi a Como e a Milano (in AHL). Nella scorsa annata si è consacrato da titolare nella ValpEagle, mettendo a referto 29 presenze totali.
Più volte convocato nella Nazionali Giovanili, ha trovato il modo di svolgere un provino nella formazione del New Jersey in USA e ora è reduce da un periodo di allenamento a Fassa.

Oltre al progetto Mastini, Alex si trasferisce a Varese anche per motivi di studio. Il ragazzo sta infatti seguendo un corso universitario e dal punto di vista geografico la scelta varesina è risultata la più logica. Il suo percorso accademico, infatti, lo terrà impegnato tra le città di Varese e Milano.

L.P.
(foto Matteo Arnoul)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui