Nell’ultima partita di campionato giocata contro il Pont Donnaz, Ovidius Siaulys era uscito malconcio dal campo e la sua presenza nei successivi match (poi non giocati) era in forte dubbio. Per questo motivo, alla vigilia della ripartenza del campionato biancorosso, il Città di Varese ha scelto Simone Cotardo, svincolato, per puntellare la porta.

Si tratta di un ritorno a casa: l’estremo difensore classe ’00, nato a Cittiglio, dopo le esperienze svizzere nei settori giovanili di Lugano e Chiasso era approdato alla Juniores Nazionale del Varese per la stagione 2016/17. L’anno successivo passa alla Pro Patria e la stagione con i tigrotti è il trampolino di lancio per il debutto tra i grandi: con le maglie di Legnano e Varesina, nella stagione 2018/19, colleziona 1350 minuti di gioco spalmati in 15 presenze.

La scorsa stagione è invece stato protagonista in Sardegna, in Serie D, con la maglia dell’Arzachena per un totale di 10 presenze. Dopo l’esperienza sarda arriva dunque il ritorno a casa, in un gruppo che Cotardo conosce già, dato che in estate si era allenato per qualche giorno aglio ordini di mister Sassarini, scendendo tra l’altro in campo nell’amichevole di fine agosto contro il Saronno. Il giovane cittigliese lavora già col gruppo in preparazione della gara di domenica a Imperia.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui