Con un post sulla sua pagina ufficiale di facebook Attilio Fontana, Governatore della Lombardia, ha escluso che ci siano nuove limitazioni solo per la Lombardia. “Limitare solo alcune regioni e non tutto il territorio nazionale sarebbe disorientante per i cittadini“, sostiene Fontana. Non resta allora che attendere il nuovo DPCM che, a breve, inevitabilmente sancirà nuove restrizioni.

Ecco il post di Attilio Fontanta

La diffusione del virus è uniforme in tutto il Paese. Le differenze riguardano l’ampiezza del tracciamento che varia da regione a regione.
È evidente che, una volta verificato l’impatto delle misure già adottate sulle curve del contagio, ulteriori azioni di contrasto al virus dovranno a loro volta essere uniformi. Una serie di interventi territorio per territorio, polverizzati e non omogenei, sarebbero probabilmente inefficaci e anche incomprensibili ai cittadini, che già oggi sono disorientati.
Questo è il senso della discussione di stamattina fra regioni, Anci, Upi con il governo.
Le istituzioni, a partire dal governo, devono dare segnali coerenti, forti e credibili. Le Regioni sono, come sempre, pronte a collaborare.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui