Un argomento trito e ritrito che spesso mette in subbuglio il mondo del calcio: le fideiussioni. Proprio ieri la Lega di Serie C ha chiesto a tre società la sostituzione della fideiussione per l’iscrizione al campionato. I club coinvolti sono Livorno, Arezzo e Novara.

Un intoppo non certo da poco, soprattutto perché queste fideiussioni devono essere sostituite entro breve tempo onde evitare di incappare in penalità a stagione in corso ben più gravi di un paio di punti in meno in classifica. Per il Livorno piove letteralmente sul bagnato visto che tale fideiussione era quella integrativa necessaria per tesserare i rinforzi già identificati fra gli svincolati. Adesso si rimette tutto in discussione, con la situazione che potrebbe anche peggiorare.

Tutto ruota intorno alla Winter Bank che è l’istituto di credito che ha emesso le fideiussioni per i tre club che si dichiarano parte lesa e non in difetto. La querelle e solo all’inizio, un quesito semplice: ma non si poteva verificare prima e non a stagione in corso?

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui