Samuele Moroni è un nuovo giocatore dell’ASD Valle Olona.
Durante la presentazione della scorsa settimana, il ds Orazio Carnelli aveva fatto intendere che il mercato fosse ancora aperto e che stesse bollendo in pentola qualcosa di importante. E così è stato: i mister Amato e Compagne, infatti, potranno contare su un centrocampista giovane (è classe ’98) ma già con tanta esperienza maturata tra le giovanili della Pro Patria, la Serie D (Castellanzese) e l’Eccellenza (Busto 81, Castellanzese e Vergiatese).

Moroni è la ciliegina sulla torta del nostro mercato e sarà un valore aggiunto – spiega fiero Carnelli -. L’ho visto da ragazzino con la Berretti della Pro Patria e poi l’ho visto giocare qualche partita con la Castellanzese e il Busto 81. Ora sono orgoglioso che ci abbia detto subito di sì e che abbia sposato appieno il nostro progetto, pur avendo avuto altre offerte anche da categorie superiori. Si è dimostrato fin da subito un ragazzo d’oro e un gran signore“.

Se per Moroni rimane da definire la modalità di arrivo al Valle Olona (in prestito o acquisto definitivo dalla Castellanzese) ma non ci sarà nessun problema perchè l’accordo è ormai fatto e i rapporti con il numero 1 neroverde Affetti sono ottimi, sono state apposte le firme per l’approdo dalla Varesina del portiere classe 2000 Nicolò Albé che avrà l’opportunità di rilanciarsi in un ambiente nuovo e per il rinnovo di De Rosa. Il mercato, inoltre, non è ancora chiuso e non sono esclusi altri ingressi.

Laura Paganini
(foto Castellanzese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui