La notizia circola da giorni e ormai non è più un mistero, la Lombardia potrebbe a breve riaprire gli impianti sportivi al pubblico.
Una notizia che prende sempre più corpo dopo le parole di questo pomeriggio del Presidente della Regione Attilio Fontana il quale, a margine della presentazione del GP di Monza, che sarà a porte chiuse, ha precisato che :”Porremo le basi per consentire a breve di riaprire le strutture sportive e fare in modo che tutti gli appassionati possano ricominciare a frequentate gli stadi. Stiamo valutando l’opportunità, la possibilità. Stiamo parlando con il Cts. Penso che si possa andare in quella direzione ma stiamo facendo ancora le ultime valutazioni”.

Parole importanti e che, inevitabilmente, fanno sperare tutti i tifosi di basket, volley e non solo per una possibile, anche se difficile, apertura dei palazzetti, a numero ridotto, si tratterebbe di un 25% della capienza totale, già per queste partite di Supercoppa, come può essere il derby Varese Cantù di settimana prossima.
Si resta in attesa, il tempo delle decisioni è pronto, covid-19 permettendo.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui