Manca solo un punto ai Mastini per blindare la seconda posizione in classifica e Raimondi e compagni vogliono prenderselo domani (giovedì) alle 20.30 a Pergine nella penultima gara del Master Round, l’ultima in trasferta. Ma non sarà semplice, come del resto non lo sono mai stati i confronti di questa stagione contro le Linci, avversari tosti, ben organizzati difensivamente e pungenti in attacco. Nei precedenti, in tre occasioni ha avuto la meglio Varese (7-2 rifilato alla prima di campionato della prima fase, vittoria per 7-4 in rimonta in semifinale di Coppa Italia e 3-2 all’overtime nell’andata del Master Round) mente in una, il ritorno della prima fase, a festeggiare sono stati i trentini (3-5 al PalAlbani). Domani sarà la volta del quinto incrocio che potrebbe essere decisivo sia per i Mastini, sia per le Linci.

Come detto, infatti, ai gialloneri servirà anche solo un punto per mettere in archivio la pratica secondo posto e affrontare con la dovuta calma e serenità l’ultimo impegno, ossia la gara interna di sabato alle 18.30 contro la Valpeagle. Il Pergine, invece, dovrà dare il tutto per tutto e battere Varese facendo bottino pieno per tenere ancora accese le flebili speranze di scippare il secondo posto proprio alla truppa di coach Da Rin sperando, inoltre, di vincere in casa del Merano sabato sera e che Varese scivoli contro la Valpeagle. I pronostici sono più che favorevoli ai Mastini, ma non è detta l’ultima parola e, soprattutto, i varesini non dovranno prendere il match di Pergine alla leggera.

Probabilmente rientrerà Schina, out per un infortunio al ginocchio dalle finali di Coppa Italia, mentre è esclusa la presenza di Franchini, infortunatosi alla gamba sinistra quindici giorni fa ad Appiano, e che dovrebbe stare fermo ancora un paio di settimane. Tornano a disposizione gli influenzati che alla vigilia dell’incrocio di Merano sono andati ko, ma non è esclusa qualche assenza pesante per problemi di lavoro.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

L.P.
(foto Sara Moser – FB Hockey Pergine Sapiens)