In questo momento difficile in molti stanno dando il loro contributo e il nostro calcio dilettanti non è da meno. Già diverse squadre della provincia si sono messe in prima linea e anche la Malnatese ha voluto dare il suo sostegno, come annunciato dal loro consigliere sui profili social:
“È con grande orgoglio che comunico questa iniziativa: La nostra prima squadra con mister e dirigenti, hanno deciso di donare all’ospedale di Circolo di Varese, la somma derivata dalle “multe”. Questi soldi sarebbero dovuti servire a fine stagione per tanti motivi diversi, ma visto il momento duro che il nostro paese sta attraversando, hanno preso questa nobile decisione all’unanimità. Un gesto che ci rende orgogliosi di voi tutti,un gesto prezioso per aiutare veramente chi sta lottando contro questo terribile virus, un gesto che dimostra la maturità e la serietà (mai messe in discussione)di tutti voi,un gesto che vi onora!
La ASD Malnatese ringrazia il mister, i dirigenti accompagnatori e tutti i giocatori”.

A queste parole si sono aggiunte quelle del presidente Bernasconi: “L’idea è venuta ai ragazzi della prima squadra a cui poi si è aggiunta la società e tutta la dirigenza. È un gruppo meraviglioso e noi nel nostro piccolo abbiamo fatto qualcosa per questa emergenza e per aiutare anche tutto lo staff sanitario che sta facendo un lavoro straordinario”.
Un gesto nobile che lo stesso presidente invita a fare a tutte le altre squadre, secondo le proprie possibilità.

Roberta Sgarriglia