Augusto Reina classe 1940, presidente della Caronnese e Ceo di Disaronno e di Illva, è morto nella serata di mercoledì 19 febbraio. Ci hanno sempre colpito i suoi modi da gentiluomo, da persona perbene e innamorata di quello che faceva. Passione e correttezza da trasmettere alle sue aziende a alla società rossoblu di cui era presiedente da oltre 25 anni.
Il funerale si svolgerà sabato 22 febbraio alle ore 14.30 al Santuario Beata Vergine dei Miracoli di piazza Santuario a Saronno, mentre la camera ardente sarà allestita questa sera presso gli uffici di Illva Saronno (via Archimede 243 a Saronno) dove domani (venerdì) alle 20.30 sarà recitato il rosario.
Il sodalizio di Caronno Pertusella lo ha voluto ricordare con questo comunicato:

Il Consiglio della Società Calcistica Caronnese partecipa con grande dolore alla perdita del suo Presidente Augusto Reina. Brillante imprenditore a capo di una delle più importanti aziende di beverage al mondo, Reina aveva sposato i valori della Caronnese negli anni 90 entrando all’interno del Consiglio di Società, per poi diventarne Presidente negli anni successivi. Grazie alla sua riconosciuta impronta manageriale Augusto Reina nel corso del tempo ha saputo far crescere la Caronnese su tutti i fronti, facendola diventare una società modello pronta per solcare il professionismo: nei primi anni della sua presidenza la prima squadra è stata protagonista di un duplice salto di categoria, dalla Promozione all’Eccellenza fino alla Serie D (sotto la sua egida è avvenuta la fusione con la Salus et Virtus Turate), una categoria che non ha mai lasciato fino ai giorni nostri e in cui la società rossoblù ha sempre centrato gli obiettivi stagionali, confermandosi ai vertici in ogni stagione sportiva. Reina ha sempre creduto nei giovani: sotto la sua guida la Caronnese ha sviluppato il suo vivaio raggiungendo importanti riconoscimenti a livello regionale e anche nazionale. Sono stati numerosi i giovani cresciuti all’interno del settore giovanile della società promossi in prima squadra e che poi hanno fatto il salto nelle categorie professionistiche. Augusto Reina ha sempre dimostrato grande passione per la crescita sportiva dei più piccoli campioni in erba (molto spesso era presente sugli spalti anche a tifare per le squadre più giovani). Dotato di una spiccata personalità e di grande umanità, il Presidente Reina mancherà sicuramente non solo ai suoi consiglieri e più ristretti collaboratori ma anche a tutti coloro (squadre, staff tecnici ma anche genitori) con cui ha condiviso gioie e felicità.
Ciao Pres, sei nei nostri cuori.
Il Consiglio S.C. Caronnese

Redazione