In un campionato molto equilibrato con una classifica contratta molti gli spunti di interesse che offre il programma della seconda giornata di ritorno.
Impegno casalingo per la capolista Luino, che attende sul proprio campo la rivelazione Casmo. Favori del pronostico per i padroni di casa reduci dal poker vincente con la Lavena Tresiana. All’andata la neopromossa Casmo si impose per 2-1.
Match di sicuro interesse quello tra i padroni di casa della Sommese e l’Aurora Induno, entrambe le formazioni in piena bagarre promozione, separate da un solo punto. Squadre solide, organizzate e con una buona capacità realizzativa. Pronostico incerto, all’andata gli ospiti uscirono vittoriosi per 2-0. Trasferta non priva di insidie per il Lonate Ceppino atteso sul campo del Ceresium Bisustum. Il Lonate Ceppino, reduce dalla goleada di domenica scorsa e miglior attacco del campionato, dovrebbe riuscire a centrare l’obiettivo dei tre punti, ma attenzione a Omar De Bortoli, giocatore capace di segnare contro chiunque.

Impegno fuori casa anche per il Cairate che andrà a far visita al Buguggiate. La formazione di casa, che ha perso contatto dalla zona play-off dopo un filotto negativo di risultati, rappresenta un avversario tutt’altro che facile per i grigiorossi di Curatolo orfani dello squalificato De Luca.
Match lontano dalle mura amiche anche per il Caravate, di scena sul campo della penultima della classe San Luigi Albizzate. Ospiti che non possono sbagliare dopo la sconfitta inattesa di domenica scorsa subita per mano della Malnatese.
Incontro casalingo per i bianconeri di Simoni che attendono l’Union Tre Valli. Padroni di casa in rampa di lancio dopo l’esaltante vittoria di domenica scorsa, quella di domenica è una prova di maturità contro un avversario che ha trovato la propria quadratura.
Incontro casalingo anche per il Laveno Mombello che attende l’Eagles Caronno Varesino. Padroni di casa chiamati a centrare la vittoria dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa.
La Cuassese, tornata al successo domenica scorsa sul campo del San Luigi Albizzate, cerca continuità di risultati nell’incontro esterno sul campo del Coarezza. Per la formazione di Della Rossa i tre punti potrebbero far tornare a guadare la classifica con rinnovate ambizioni.
Scontro salvezza tra i padroni di casa dell’Arnate e la Lavena Tresiana. La classifica dice Arnate, ma ospiti vivi, come testimoniano le ultime partite, nonostante una classifica da brividi.

PROGRAMMA E CLASSIFICA