Mancava solo la conferma ufficiale che, puntuale, è arrivata oggi, ma non ci sono mai stati dubbi. Lucia Bosetti, giocatrice varesotta cresciuta ad Orago, schiaccerà per il quarto anno consecutivo per la Savino del Bene Scandicci.

Classe 1989, a dicembre si è sottoposta ad un intervento chirurgico alla spalla destra per ridurre l’infortunio subito nel corso dello spareggio di qualificazione olimpica a Tokyo 2020 tra la Nazionale Italiana e l’Olanda. Ha iniziato subito la riabilitazione lavorando e impegnandosi quotidianamente per recuperare al meglio e farà di tutto per essere a disposizione per l’inizio della stagione 2020/2021. Obiettivo? Incrementare gli oltre 700 punti segnati in 80 partite in maglia Savino del Bene e, perché no, provare a riguadagnarsi un posto in Nazionale.

“Sono molto emozionata di poter fare un altro anno alla Savino Del Bene Volley. E’ il quarto a Scandicci ed è la società nella quale sono rimasta più a lungo. Amo la città, i tifosi e sento quella maglia come mia, non potevo chiedere di meglio. La scorsa stagione è stata complicata perché non sono mai riuscita a dare alla squadra il contributo che avrei voluto, ho cercato di farlo in tutti i modi ma mi sono dovuta operare. Voglio ricompensare la società e la città degli sforzi fatti l’anno scorso provando a tornare al 100% per far sorridere i tifosi. Mi sto allenando da tempo per tornare in campo nelle migliori condizioni possibili”.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui