LEGNANOLEGNANO – Il Legnano è capolista: vittoria importantissima quest’oggi, nel turno infrasettimanale contro il Caravaggio, tra le cui fila ha fatto il suo ingresso Enok, il fratello di Mario Balotelli.

I lilla vincono al Mari e approfittano della sconfitta della Pro Sesto agganciando i milanesi al primo posto del Girone B. Seconda vittoria di fila per il Legnano di Cusatis, ancora rete inviolata per Ragone. Il Caravaggio ha comunque fatto una buona partita, una volta subito il rigore la formazione di Bolis non è riuscita a reagire, giocando però un buon match.

PRIMO TEMPO – Prima palla gol per il Legnano al 10’: punizione di Ricozzi e stacco imperioso di testa da parte di Miculi, la palla però esce di diversi metri. Bella azione del Legnano al 15’: Ricozzi lancia in profondità Gasparri che però calcia male, una telefonata per Mazzoli. Caravaggio pericoloso al 39’ con un bel tiro di Comelli, deviato in angolo da Miculi. Rigore per il Legnano al 41’: agganciato in aerea Rinaldi da Comelli. Vantaggio Legnano al 42’ quindi, con il penalty trasformato da Cocuzza.

CARAVAGGIOSECONDO TEMPO – Bel tiro in apertura di Zanola al 2’: Ragone respinge in angolo. Super tiro di Grandi! La palla si stampa sulla traversa, rischio enorme per i lilla. Ci prova Zanola su punizione al 19: palla fuori di diversi metri. Gasparri a botta sicura al 28’, si distende bene Mazzoli deviando in angolo. Gol del Legnano annullato al 35’ per fuorigioco di Ciappellano dopo un colpo di testa, posizione dubbia. Ma che gol di Ricozzi al 41’! Mazzoli esce male e il giovane centrocampista lilla pesca il jolly da metà campo, 2-0 Legnano.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Miculi (Legnano)- voto 7:un mostro in difesa. Di testa le prende tutte lui, sentiremo parlare tanto di questo ragazzo.Grandi
(Caravaggio )- voto 6,5: È il più pericoloso dei suoi, colpisce una traversa ma nulla più.

 IL TABELLINO
Legnano-Caravaggio 2-0 (1-0)
Legnano:
Ragone,Nava, Foglio( 35’ st Ortolani),Ricozzi, Miculi, Ciappellano, Borghi, Alvitrez( 45’ st Pennati), Cocuzza( 23’ st Pavesi), Rinaldi, Gasparri. A disposizione:Sottoriva, Montenegro, Riccelli, Frau, Fabozzi, Plumbaj. Allenatore:Cusatis.
Caravaggio:Mazzoli, Ippolito( 15’ stPirovano),Bertolotti( 23’ stBarwuah) Zanola( 31’ stGhidini), De Bode, Gritti, Messaggi( 28’ stBeu), Lamesta, Grandi, Frana, Comelli( 34’ st Viola). A disposizione:Rubbi, Concina, Tonoli, Mapelli. Allenatore: Bolis.
Arbitro:Romaniello di Napoli (Lisi-Angelini).
Marcatori:pt: 43’ Cocuzza (L), st: 41’ Ricozzi (L).

 

Inviato Niccolò Crespi

 

RISULTATI E CLASSIFICA

_____________________________________________________________
LEGGI ANCHE
Castellanzese-Inveruno 2-1