LEGNANO –  L’ultima partita ufficiale risale a marzo: dopo 7 mesi ritorna il calcio e quindi anche la Serie D. Il Legnano ospita l’Arconatese in un Mari che comunque ha fatto sentire la sua voce grazie ai molti tifosi presenti per entrambe le squadre. Sfida vera, anche un po’ di nervosismo all’inizio della partita. Al fischio finale è 1-1.
Nella prima frazione di gioco è il Legnano a fare la partita, nella riprese invece saranno anche gli ospiti a creare molte palle gol che poi porteranno al pareggio. Passa in vantaggio Cocuzza, pareggia Albini che ringrazia Piccirillo. Il giovane portiere lilla in occasione del gol manca il pallone colpa anche del terreno insidioso, un gioco da ragazzi per l’esterno ospite segnare a porta vuota. Errori che possono capitare anche ai professionisti, il portiere lilla non deve disperarsi ma solamente continuare a lavorare per fare sempre meglio. Nel finale di partita il Legnano rischia molto in contropiede ma tutto sommato il pareggio risulta un risultato giusto per quanto visto in campo tra entrambe le compagini.

Legnano

PRIMO TEMPO-  Partita nervosa quella tra i lilla del Legnano e i gialloblu dell’Arconatese. al 12’ la prima occasione del match è per il Legnano: Gasparri imbuca per Cocuzza che da pochi metri dalla porta di Botti non riesce a calciare in modo pulito, la palla termina fuori di diversi metri. Ancora Legnano in avanti al 16’ con un bel tiro di Ortolani terminato di poco fuori alla destra di Botti. È un bel Legnano, attivo ma poco concreto: al 20’ Tunesi su calcio di punizione imbecca Luoni che però impatta male col pallone non riuscendo ad indirizzare la sfera oltre la spalle di Botti. Bella parata di Botti al 22’ che devia un tiro di Cocuzza dal limite dell’area, Arconatese in evidente difficoltà.
Il Legnano crea molto ma senza concretizzare, ancora una bella azione di Gasparri al 32’ che si invola verso la porta avversaria calciando al limite dell’area, il suo tiro però si impenna e vola troppo alto sopra la traversa. Al 40’ si vede per la prima volta la formazione di Livieri: Coulibaly imbuca Pastore che clamorosamente manca il contatto col pallone praticamente a porta vuota. Ancora un’occasione per l’Arconatese che sembra dare segnali di risveglio in questi ultimi minuti di primo tempo, al 43’ Menegazzo impensierisce seriamente Piccirillo con un bel colpo di testa terminato alto sopra la traversa.

Arconatese

SECONDO TEMPO-  il secondo tempo riprende subito con il Legnano in vantaggio: al 9’ un bellissimo scambio tra Gasparri e Cocuzza porta il numero 9 lilla davanti al portiere avversario, un gioco da ragazzi per il bomber lilla depositare la sfera in rete alle spalle di Botti. Ci prova da metacampo Cocuzza, pallone che esce di poco sopra la traversa, il numero nove lilla è in fiducia e ciò si nota anche da queste giocate. Pareggio clamoroso dell’Arconatese al 27’ con Albini che sfrutta una papera di Piccirrilo: l’estremo difensore lilla manca clamorosamente la palla dopo un retro passaggio di Luoni, un gioco da ragazzi per Albini segnare a porta vuota. Legnano vicino al vantaggio al 31’ con un bel tiro di Luoni dopo un cross di Pellini, para bene Botti. Occasione sciupata per il Legnano al 35’, Cocuzza solo davanti alla porta calcia “in bocca” a Botti, clamoroso non aver segnato. Dopo 4 minuti di recupero termina la prima giornata del campionato di Serie D, 1-1 tra Legnano e Arconatese.

All. Brando

I COMMENTI 
Brando (allenatore Legnano):  “C’è rammarico per il risultato ma si sono viste cose positive, abbiamo un gioco propositivo e a volte il rischio di prendere gol è alto, però continuiamo a lavorare per migliorare sempre. Tunesi? Sta lavorando bene, ha grandi qualità e lo conosco bene, speriamo continui così. Piccirillo? L’errore può capitare e ho preferito sostituirlo perché non lo vedevo tranquillo. È giovane e intelligente e quindi ha capito l’errore, può capitare, si vs avanti sempre positivi”
Carli (allenatore Arconatese): “Il risultato rispecchia i valori in campo, le prime partite però saranno un po’ complicate dopo 6 mesi di inattività ma sono soddisfatto per la prova dei miei ragazzi, giocare al Mari non è mai facile ma siamo stati bravi. Obiettivi? Giocare in serie D anche il prossimo”

I MIGLIORI IN CAMPO:
Tunesi (Legnano) voto 7: il biondo lilla è nettamente in forma, giocate da urlo e tanta quantità in mezzo al campo, gli manca solo il gol.
Albini (Arconatese) voto 6,5: segna lui il gol del pareggio ma combatte sempre e il suo contributo è molto importante in fase difensiva.

Il TABELLINO 

Legnano-Arconatese: 1-1 (0-0)

Legnano: Piccirillo (dal 28’ st Colnaghi),  Barbui, Ambrosini, Di Lernia, Brusa, Luoni, Ortolani (dal 39’ st Grandi), Tunesi (dal 42’ st Bingo), Cocuzza, Ronzoni (dal 27’ st Pellini), Gasparri. A disposizione: Barra, Todaj, Pellini, Damo, Febbrasio,Fondi. Allenatore: Brando

Arconatese: Botti, Albini, Ientile, Gomis, Bianchi, Romeo (dal 17’ st Serafini), Menegazzo, Foglio, Coulibaly (dal 45’ st Giovane) Pavesi (dal 35’ st Marra), Pastore (dal 18’ st Gobbi). A disposizione: Alio, Gatelli, Principi Tumino, Veroni. Allenatore: Carli

Arbitro:  Sig Guerra di Venosa( De Vito-Ameglio)

Marcatori: st: 9’ Cocuzza (L), 27’ Albini (A).

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui