A meno di clamorosi risvolti nelle prossime ore, domenica pomeriggio al “Mari” contro il Saluzzo il Legnano Calcio di mister Brando dovrebbe tornare a giocare dopo 3 turni di stop. La formazione allenata da Riccardo Boschetto è reduce da una bella vittoria per 2-1 contro il Vado e sarà dunque un test importante per i lilla capitanati da Marco Gasparri, voglioso di scendere in campo per il suo Legnano e per i suoi tifosi.

Come hai vissuto insieme ai tuoi compagni queste ultime settimane senza giocare?
“Quella che stiamo vivendo è una situazione strana. Bisogna essere bravi a rimanere sul pezzo, purtroppo i rinvii delle partite sono dietro l’angolo. Se non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto scenderanno in campo domenica e noi non vediamo l’ora di farlo e di tornare a vincere nel nostro stadio.”

Tornando alla partita contro l’Arconatese, quanto è stato emozionante rivedere i tifosi allo stadio?
“I tifosi per noi sono importantissimi, ci danno quella sprinta e quella carica in più che altre squadre non hanno. Sarebbe bello avere il sostegno anche degli ultras, ci manca il loro apporto, ma capisco il momento difficile e tutte queste restrizioni li ostacolano e penalizzano troppo. È stato bellissimo vedere i nostri fans al “Mari”, il calcio con il tifo è ancora più bello.”

Cosa significa per te essere il capitano del Legnano?
“Per  me ereditare la fascia da Valerio Foglio ed essere il capitano di una squadra come il Legnano è un onore. Ringrazio il direttore, il presidente è il mister che mi hanno dato questa opportunità. Onorerò sempre la maglia lilla.”

Siete un gruppo nuovo e giovane, come ti trovi con i nuovi arrivati e quanto è importante restare uniti in queste situazioni?
“I ragazzi sono straordinari sia in campo che fuori. Tutte persone educate e per bene e questo periodo di isolamento ci ha uniti ancora di più. Mi trovo benissimo con tutti ma in particolare con Cocuzza, ci capiamo con uno sguardo e siamo una bella coppia in campo”.

Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui