Morse: 6 Cerca sempre di farsi vedere in area colorata e spesso prende posizione in area. Gioca anche qualche sprazzo in coppia con Scola e non demerita.
Scola: 6,5 A un certo punto ha messo a segno 17 punti sui 39 di Varese. Fa reparto da solo e fornisce il suo solito contributo. Motivato anche in difesa dove cerca di arginare i suoi ex compagni. Forse è troppo solo, ma non è certo questo la gara in cui vi è il dovere di fare risultato.
De Nicolao: 5 Stavolta non riesce a dare il suo apporto di grinta e difesa. Naufraga nel momento topico del match andando completamente in bambola.

Jakovics: 5 Due splendide fiammate, soprattutto il gran canestro in penetrazione del secondo periodo. Poi, però, fatica tantissimo e gli assetti con 3 piccoli lo espongono in difesa: Shields è un clientaccio da marcare.
Ruzzier: 5 In campo si muove anche bene, ma la sua gara manca di qualità, connotato essenziale per dare sapore al sugo.
Andersson: 5 La super gara con la Croazia è un lontano ricordo. Denzel balla da solo e riesce pure a stonare.
Strautins: 6,5 Le qualità di Arturo sono imprescindibili per questa Varese. Dal suo atletismo e dalla sua capacità di far male sia in entrata che al tiro pesante dipenderà buon parte del futuro biancorosso. Non è un caso se i momenti migliori della serata passano dalle sue mani.

De Vico: 5,5 Si vede che è al rientro dopo un lungo periodo di assenza. Minuti buoni per mettere fiato e sensazioni nella valigia in ottica Reggio Emilia.
Douglas: 6 L’aggancio del primo periodo porta la sua firma e, in generale, è pericoloso pur non dandone sempre il riscontro. Cala un pò col passare dei minuti, ma è apprezzabile anche l’apporto difensivo dove sa essere pressante sulle linee di passaggio e i 6 recuperi sono un ottimo segnale.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui