Morse: 7 Prova di sostanza del pivot biancorosso che piace per l’approccio da lottatore alla gara. I numeri parlano di doppia doppia, di 18 punti in 24′ conditi da 11 rimbalzi e 7 falli subiti. Gli avversari sono sottodimensionati in area e lui fa valere il suo fisico. Prova degna di nota.
Scola: 6,5 Esce alla distanza e, ancora una volta, è il miglior marcatore di Varese con 19 nonchè quello con la valutazione più alta (27). Arpiona anche 15 rimbalzi e ha il tempo di servire pure 4 assist. Insomma, il suo non lo fa mai mancare. Un altro giorno in ufficio.

De Nicolao: 5,5 Gara anonima per Denik che condisce la sua prova di tanti piccoli errori. La foto della sua prova è la banalissima palla persa sul 50-40 con Roma in rimonta e la palla che non viene addomesticata e finisce fuori vicino a Bucchi. La sua garra tornerà preziosa nelle prossime uscite.
Jakovics: 6,5 Finalmente pungente dalla lunga distanza. Un suo gioco da 4 punti dà la sveglia ad una Varese imbambolata sotto 8-14 al 7′. Sempre presente sugli scarichi: lo attendiamo su questi livelli.
Ruzzier: 6,5 Una gara in cui gli infortuni alla caviglia lo tormentano. Segnali positivi arrivano dal fatto che la fuga del secondo periodo avviene proprio grazie alle sue folate offensive tra penetrazioni e triple. Varese necessita che lui reciti da protagonista come oggi.

Strautins: 6 Tanti minuti in panchina nella ripresa per via di problemi di falli, fa il suo senza strafare.
Jones: s.v. La sua gara dura 31″: il tempo di entrare, fare una penetrazione al ferro e infortunarsi, con ogni evenienza, al tendine d’Achielle. Stagione già finita per il rinforzo biancorosso che vince a mani basse il premio della sfortuna.
Douglas: 6,5 Si rivede anche Toney tra i positivi con una gara in cui finalmente punisce la difesa avversaria quando ha spazio. Anche da playmaker giostra meglio di altre uscite: da rivalutare così come i suoi compagni al netto di un avversario più probante della Roma volenterosa, ma in disarmo di oggi.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui