Lassi 7: incolpevole sull’autogol di Mobilio, ma la rete subìta non vanifica quanto di buono fatto vedere oggi: con un’uscita disperata impedisce a Coccolo di portare in vantaggio il Casale e nella ripresa ritarda il pareggio con un autentico miracolo sull’inzuccata di Franchini. Servivano risposte, e l’estremo difensore le ha date.
Negri 6: luci e ombre per il terzino classe ’00, alla prima da titolare. Tentenna in qualche occasione, ma in attacco è sempre propositivo (15′ st Ammirati 5.5: doveva dare continuità alla prestazione di Negri, ma sbaglia troppo; da lui ci si aspetta di più).
Simonetto 6.5: rientra dopo oltre due mesi di assenza e gioca 90′ sostituendo un certo Viscomi: lo fa più che egregiamente guidando la difesa biancorossa e contrastando in maniera efficace il tandem offensivo del Casale.
Mapelli 6.5: sta diventando una certezza di questo Varese. In mancanza di Viscomi si carica sulle spalle la responsabilità di impostare dalla difesa e riesce a farlo in maniera precisa. Quasi sempre impeccabile sulle chiusure.

Petito 6: prestazione importante per il morale, sufficienza d’incoraggiamento: sbaglia ancora tanto, ma si rende protagonista di chiusure importanti. La strada è quella giusta.
Guitto 6: molto lento nei primi minuti, perde qualche pallone di troppo. Poi comincia ad accelerare e smista il gioco per tutto il campo; in crescita, ma deve trovare il modo di lasciare il suo interruttore fisso su “on”.
Romeo 6.5: l’anima del centrocampo quest’oggi. Rossi gli dà fiducia dal primo minuto e lui lo ripaga con una prestazione importante, impreziosita da tanta corsa e spirito di sacrificio. Paga dazio nel finale per un comprensibile calo fisico.
Snidarcig 6: chiamato a fare la mezzala si disimpegna bene. Anche lui dimostra importanti segnali di crescita, ora serve continuità (28′ st Minaj 6: non ha i palloni giusti per mettersi in evidenza).

Mobilio 6: mezzo voto in meno per l’autogol, anche se sfortunata. Nel primo tempo dialoga ottimamente con Lillo e mette in difficoltà la retroguardia avversaria; suo l’assist per il gol del momentaneo 0-1 (15′ st Otelè 5: doveva dare la scossa, ma entra col piglio sbagliato risultando ininfluente).
Fall 5.5: tiene qualche pallone e fa salire la squadra in alcune circostanze, ma da uno come lui è legittimo aspettarsi molto di più, anche sottoporta (28′ st Capelli 6: dà nuove energie al centrocampo, anche se sbaglia qualcosina in fase di rifinitura).
Lillo 7: a lui mezzo voto in più per il gol. Mette in campo la solita grinta: combatte su ogni pallone e dà un prezioso contributo anche in difesa. Il gol è naturale conseguenza della prestazione (37′ st Mamah sv)

Rossi 7: si vede subito la sua mano: cambio di passo e atteggiamento giusto da parte della squadra.

CASALE: Tarlev 6, Guida 5.5, M’Hamsi 6, Todisco 5, Cintoi 6.5, Bettoni 6, Mullici 7, Poesio 6, Franchini 6.5, Coccolo 6, Romeo 5.5 (8′ st Cocola 6); all. Germano 6.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui