Morse: 5 Cercato spesso dai compagni soprattutto nella prima fase della gara, Anthony li ripaga con una prova scialba e priva di quella fisicità che avrebbe fatto tanto bene a Varese contro un avversario come la Virtus. Degna clip della sua serata la stoppatona presa da Weems nel primo periodo. Serata no.
Scola: 7,5 Gli aggettivi li abbiamo già finiti e siamo solo alla quinta giornata. Etereo e stupendo nel suo danzare dentro l’area colorata arrivando all’amico tabellone senza problemi. In avvio fa tutto lui: difende per cinque e segna 7 punti nei primi 4′. Vista l’inconsistenza difensiva dei primi 20′ si sarebbe dovuto clonare il buon Luis…Dalla sua reazione nel terzo periodo nasce il recupero emotivo di una OJM che cerca di tenere in bilico la gara fino alla fine. A change of season.
De Nicolao: 5 Stavolta non morde in difesa e, addirittura, spreca più del dovuto in attacco. Deleterio il passaggio schiacciato a Scola sul -5 che finisce velocemente fuori dal parquet. Quello era un pallone dal peso specifico elevatissimo da gestire con più attenzione.
Jakovics: 6,5 Finalmente si rivede l’Ingus della scorsa annata. Certo, spadella ancora troppo – 2/7 da 3 – ma mette i canestri pesanti come la tripla del 63-68 che ha illuso i calorosissimi 200 della Enerxenia Arena. Prova che dà certamente fiducia.
Ruzzier: 5,5 Ci mette un pò di cipiglio in attacco dove lo si vede anche penetrare – per il 32-37 – però soffre difensivamente vista anche la taglia degli avversari.
Andersson: 5 Partirebbe anche bene con la bomba del 9-6, ma Ricci fa ripetutamente ciò che vuole marcato dallo svedese. Molle.
Strautins: 5,5 E’ pur vero che finisce ad un passo dalla doppia doppia con 9 punti ed altrettanti rimbalzi, ma è in gare come queste che Varese ha bisogno di uno dei suoi pochi giocatori atletici. Arturo, invece, fatica, chiude con un misero 20% complessivo dal campo e non dà mai le buone sensazioni fornite nelle gare precedenti. Passaggio a vuoto, suvvia.
Ferrero: 6 L’impatto è ottimo, poi l’apporto del capitano cala col passare dei minuti anche sovrastato dalla soverchia fisica dei virtussini.
Douglas: 5 Altro passaggio a vuoto della guardia biancorossa che timbra la sua assenza dalla gara. Mira assente, leadership non rilevata, passaggi da regista ampiamente rivedibili. Così non va: Varese ha bisogno di ritrovare il giocatore tornituante che ha portato ai due successi in campionato. Toney dove sei?

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui