Gatti: 5,5 Esce al 16′ per un contatto che lo fa cadere a terra e subisce un nuovo infortunio alla schiena. La sensazione a caldo è che sarà lunga: senza di lui ora la Robur è cortissima sotto canestro. Perdita pesantissima.
Gatto: 5 L’inizio è da tragedia: bucato sul primo possesso, poi incappa in un’infrazione. Il resto, purtroppo, non è migliore.
Allegretti: 5 Ha sempre cercato di salvare il salvabile. Oggi è stato come una velina: impalpabile. Ha subito Morgillo sotto canestro, ma non ha più l’atletismo per tenere certi centri. Urge recuperarlo subito.
Ballabio: 5 Qualche accelerazione delle sue, ma sono troppo poco per meritare la sufficienza.
Ferrarese: 6 Al rientro dopo quasi un anno, Simone mostra il significato del termine classe. Visione di gioco, scelte semplici, ma efficaci, assist colti e non: insomma, un lampo di speranza in quesa buia notte di gennaio.
Maruca: 5 L’ombra del giocatore spietato che non sbagliava mai i tiri pesanti. Dove sei finito Matteo?
Iaquinta: 5 Una immensa stoppata a cancellare l’entrata di Pellicano ( ma prima era stato lui a perdere il pallone), ma non riesce mai a dare l’impressione di “fare reparto” sotto canestro.
Calzavara: 5,5 A fine secondo quarto dà la spinta per il tentativo di rientro dei gialloblu con 4 punti e tante buone sensazioni. Nella ripresa, però, trova spazio solo a giochi ormai fatti nella seconda metà del quarto periodo.
Gergati: 5 Duole dirlo per il bene che gli vogliamo, ma Lorenzo oggi è sembrato assente, lontano dalla partita. Doveva essere uno dei leader: così, invece, è una zavorra.
Caruso: 5 Si fa trascinare nella rumba negativa e non dà nessuna scossa.

Matteo Gallo

– LA PARTITA