Ivanaj: 5,5 A inizio gara Chinellato gli scappa da ogni dove, poi cerca le sue giocate in attacco, ma non riesce a incidere e chiude con 1/9 al tiro e 4 perse. Da ritrovare.
Veronesi: 5,5 Non riesce a trovare il ritmo partita, poi una scavigliata lo toglie dalla gara.
Macchi: 6 Soffre a livello difensivo nel corso della gara, ma nel complesso porta a casa la sufficienza.

Calzavara: 8 Alzi la mano chi di voi ha mai avuto il piacere di festeggiare il proprio compleanno con 18 punti, 4 assist, 5 rimbalzi e 24 di valutazione in 26′. E’ vero, c’è anche qualche palla persa banale, ma il ragazzo sta crescendo. Auguri!!!
Boev: 7 E’ ancora grezzo tecnicamente e a volte un pò ingenuo, però Ilia sa essere uno scudo difensivo e con quei lunghi tentacoli arpiona quasi tutti i palloni che passano dalle sue parti. 10 rimbalzi di cui 5 offensivi in 16′ sul parquet sono un bel bottino. La sua presenza in area si sente.
Trentini: 6,5 Inizia il secondo periodo con 5 punti filati, incappa in qualche errore banale, ma la motivazione datagli da coach Saibene lo rende uno dei perni della ripresa a 100 all’ora della Coelsanus. Si esalta sui ritmi alti.

Albique: 6,5 Lottatore vero, imprime la sua impronta alla gara nel finale del terzo quarto dove macina punti, difese e rimbalzi.
Gergati: 7,5 Disputa un secondo periodo eccezionale per impatto, ma non è da meno nel resto della gara. Che giochi regista o guardia, Lollo sfodera lampi di classe a tutto andare. Gara da dominatore dei parquet e da leader di una squadra giovanissima che ha bisogno di un Gergati formato serie A.
Assui: 7,5 Muro difensivo, molto accorto nella propria area a chiudere tutti i varchi e puntuale a farsi trovare o a scovare l’occasione in attacco. Porta a casa anche 13 rimbalzi a sigillare il predominio aereo di una Robur che quest’oggi era affamata di successo.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui