Il campionato si avvicina e le squadre continuano la loro preparazione in vista del 15 novembre, data in cui avrà inizio il campionato di serie C2. Proprio in questa categoria, sarà impegnato il Malpensa Rugby, che vuole sicuramente puntare in alto e portare avanti il suo processo di crescita, interrotto dalla pandemia dei mesi scorsi. A fare il punto della situazione in casa Malpensa è l’esperto Marco Bottelli, allenatore della squadra con base a Gallarate.
“Sono contento per come sta andando la squadra – esordisce Bottelli -. Abbiamo ripreso ad allenarci a fine agosto e le presenze sono sempre state buone, sia per la prima squadra che per l’under 18. Alcuni giocatori sono ancora assenti per motivi personali, ma ora la situazione si sta muovendo: sappiamo quando si parte coi campionati, gli stimoli e la voglia aumentano. Abbiamo ancora molto da fare; allenarsi con costanza in questo periodo è impegnativo e ci stiamo ricompattando. A livello di ruoli, ci manca l’apertura e in generale la squadra è un po’ da reinventare ma abbiamo ancora un mese e mezzo prima dell’inizio del campionato. Il tempo per arrivare pronti c’è”.

Dopo le prime impressioni, Bottelli prosegue dando uno sguardo agli obiettivi stagionali e all’attuale lavoro che il Malpensa sta svolgendo in campo: “Il nostro traguardo è quello di vincere il campionato, come l’anno scorso. Vogliamo riprendere da dove avevamo lasciato la scorsa stagione, quando stavamo lottando per salire. Per quanto riguarda gli allenamenti, stiamo lavorando a cicli. Adesso ci stiamo occupando della parte atletica e la difesa, in particolar modo sul riposizionamento difensivo e sul recupero del pallone. Prossimamente inizieremo con le fasi statiche e il gioco in attacco, ma per il momento dobbiamo concentrarci sulla difesa, dove l’anno scorso abbiamo un po’ faticato”

Stefano Sessarego
(foto Andrea Monti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui