La Virtus Bologna sbanca e riporta a casa l’ex NBA Belinelli

0
129

Un colpo che definire sensazionale è poco quello che piazzato la Virtus Bologna in questa pausa per le nazionali. Infatti torna a casa Marco Belinelli, dopo che le proposte NBA arrivate gli per la prossima stagione, che in America riprenderà a dicembre inoltrato, non lo avevano convinto. 
I più diranno alla faccia della crisi nel mondo del basket innestata dal covid-19, ma Bologna ha una società forte alle spalle e grandi capitali anche senza gli introiti da botteghino, tanto da potersi permettere questo colpo. 

Il Beli, unico azzurro nella storia a vincere un anello NBA, ha firmato un accordo che lo legherà alle V nere fino al termine della stagione più altri due anni, per un sodalizio che ha la chiara volontà di portare nella terra emiliana quello scudetto sfumato lo scorso anno forse solo a causa dello stop imposto al campionato dalla pandemia e che ora si fa obiettivo sempre più concreto. 
Un arrivo che dà lustro e fascino ancora maggiore ad una Serie A che sta tornando ad infarcito di grandi campioni rendendo il campionato sempre più appetibile e di valore. 

Alessandro Burin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here